Swansea, meta di questo stage linguistico, è la seconda città più estesa del Galles e anche una delle più belle, soprattutto grazie ai suoi panorami mozzafiato.

Ovunque ti volterai, tu e i tuoi ragazzi sarete circondati da bellezze naturali, artistiche e storiche, che ovviamente visiterete durante questo stage linguistico!

Il programma di questo ministay si svolgerà presso l’ultramoderno A1 Swansea Waterfront, uno dei Campus della University of Wales, la terza migliore università del Paese. I tuoi ragazzi seguiranno un corso di lingua inglese, partecipando a moltissime attività ricreative e sportive ma soprattutto escursioni di mezza e dell’intera giornata alla scoperta del Galles.

Swansea viaggio studio viaggi vacanze iInghilterra

In questo soggiorno, vi immergerete nella realtà più artistica e vibrante di Swansea. E’ previsto un tour nel centro della citàà per visitare il National Waterfrot Museum, dove si possono ammirare le opere di giovani artisti emergenti.

Questo viaggio è anche un tuffo nella storia di questa città della Gran Bretagna. Sono infatti previste castelli e dimore antiche tra cui i castelli di Oxwich, di Swansea e di Oystermouth, un’antica fortezza  del XII secolo situata sul promontorio della regione dei Mumbles.

Durante la vacanza studio si andrà alla ricerca dei segreti celati nel castello di Oystermouth che la leggenda narra come il più misterioso di tutti.

Basta esaminare i graffiti, le mura scritte risalenti all’anno 1000 o addentrarsi nei sotterranei, scoprendo scale e cuniculi nascosti per rendersene conto.

Stiamo parlando di visite imperdibili in Galles, soprannominato per l’appunto “il Paese dei Castelli”. Che siano piccoli, grandi in rovina o ben tenuti, infatti, se ne possono trovare a centinaia sparsi su tutto il territorio.

Immancabile sarà anche un’escursione a Cardiff, considerata dai fan più accaniti più capitale del Rugby, che del Paese stesso. E’ qui che si trova il famosissimo Millenium Stadium, sede della nazionale di Rugby. Ed infine a Bristol, la straordinaria e originaria di Bansky, l’artista di strada che oggi è diventato un vero fenomeno mondiale e di cui opere sono disseminate in tutta la città.

Ti aspetta una vacanza studio imperdibile, ricca di curiosità e avventure. Il Galles, tra tutti quelli in Inghilterra,  è davvero un paese da scoprire.