fbpx
//A Swansea con VIVA un viaggio studio tra castelli, rugby e arte

A Swansea con VIVA un viaggio studio tra castelli, rugby e arte

Swansea, meta di questo viaggio studio, è la seconda città più estesa del Galles e anche una delle più belle, soprattutto grazie ai suoi panorami mozzafiato.

Ovunque ti volterai sarai circondato di bellezze naturali, artistiche e storiche, che ovviamente visiteremo durante il viaggio studio!

Il programma di questo soggiorno linguistico si svolgerà presso l’ultramoderno A1 Swansea Waterfront, uno dei Campus della University of Wales, la terza migliore università del Paese. Seguirai un corso di lingua inglese, parteciperai a moltissime attività ricreative e sportive ma soprattutto escursioni di mezza e dell’intera giornata alla scoperta del Galles. Swansea viaggio studio viaggi vacanze iInghilterraVIVA

In questo soggiorno, ci immergeremo nella realtà più artistica e vibrante di Swansea. Faremo un tour nel centro e visiteremo il National Waterfrot Museum, dove potremo ammirare le opere di giovani artisti emergenti.

Torneremo anche nella storia di questa città della Gran Bretagna, visitando castelli e dimore antiche. Visiteremo quello di Oxwich, di Swansea e di Oystermouth, un’antica fortezza  del XII secolo situata sul promontorio della regione dei Mumbles.

Durante la vacanza studio andremo alla ricerca dei segreti celati nel castello di Oystermouth che la leggenda narra come il più misterioso di tutti.

Basterebbe esaminare i graffiti, le mura scritte risalenti all’anno 1000 o addentrarsi nei sotterranei, scoprendo scale e cuniculi nascosti per rendersene conto.

Stiamo parlando di visite imperdibili in Galles, soprannominato per l’appunto “il Paese dei Castelli”. Che siano piccoli, grandi in rovina o ben tenuti, infatti, se ne possono trovare a centinaia sparsi su tutto il territorio.

Immancabile sarà anche un’escursione a Cardiff, considerata dai fan più accaniti più capitale del Rugby, che del Paese stesso. ‘E qui che si trova il famosissimo Millenium Stadium, sede della nazionale di Rugby. Ed infine andremo a Bristol, la straordinaria e originaria di Bansky, l’artista di strada che oggi è diventato un vero fenomeno mondiale e di cui opere sono disseminate in tutta la città.viaggio studio VIVA

Ci aspetta una vacanza studio imperdibile, ricca di curiosità e avventure. Il Galles, tra tutti quelli in Inghilterra,  è davvero un paese da scoprire. Non vediamo l’ora di andarci!

2019-04-21T11:08:31+00:00Aprile 18th, 2019|