//Mai pensato ad una vacanza studio in Russia?

Mai pensato ad una vacanza studio in Russia?

VIVA ti porta non in una, ma in entrambe le capitali della Federazione Russa: Mosca & San Pietroburgo. Incredibile pensarlo ma in sole due settimane vivrai una Russia che mai ti saresti immaginato.

Il programma di questo soggiorno studio è entusiasmante. Alloggerai in Hotel a 3*/4* e frequenterai un corso di lingua russa, con professori madrelingua dell’Università di Mosca (Mglu). Alla fine del corso ti verrà anche rilasciato un certificato, grazie al quale potrai frequentare la MGLU, senza dover svolgere alcun un test d’ingresso.

Le sorprese ovviamente non finiscono qui. Se hai già fatto questo tipo di esperienza ti aspetterai attività, visite guidate, escursioni, tipiche dei viaggi studio, ma non sarà proprio così. Diventando più grande, avrai voglia di vivere la tua vacanza studio in modo diverso, potendo godere a pieno della città, magari anche di sera. In Russia con VIVA lo farai!

La prima settimana sarai a Mosca, e se in Italia si dice che: “Tutte le strade portano a Roma”, a Mosca “Tutte le strade portano al alla Piazza Rossa”, quindi ci andremo anche noi. Vedremo sia questa, sia il Cremlino, che si trova proprio li accanto. Faremo un giro in città, passeggiando per la famosa Arbat, la via degli artisti. Vedremo i parchi Vdnkh, uno dei centri vitali dell’URSS e lo Zaryade, creato solo qualche anno fa in occasione dell’870° compleanno della città.

In tutto questo avremo anche il tempo di visitare l’artistica metropolitana di Mosca ma soprattutto andare nel parco di divertimenti di Gorgij! Dopo di che, dovremo lasciare la città per dirigerci verso la Venezia del Nord, l’affascinante San Pietroburgo.

Eccoci giunti all’inizio della seconda settimana di vacanza studio, pronti ad esplorare anche questa città.

Anche qui, seguirai le lezioni di russo al mattino e ti dedicherai alle diverse escursioni nel restante tempo libero. Famosi e quindi imperdibili per te, saranno il Tour nella prospettiva Nevsky, la visita al Krestovsky Park e il magico Hermitage. Uno dei musei d’arte più famosi al mondo, custode di ricchezze artistiche e storiche inestimabili.

Non mancherà una passeggiata in centro città e dulcis in fundus, faremo un giro in battello sul fiume Neva, per godere della città da un’altra prospettiva.

Ma il vero dulcis in tutto questo è che, non solo tutte le giornate, ma anche le sere in queste due settimane saranno ricche di attività, soprattutto fuori dall’Hotel! Cene all’Hard Rock Cafè di Mosca, passeggiate in città, attività e molto altro ancora ti aspetta in questo viaggio studio formidabile!

2019-04-24T12:54:31+00:00Aprile 24th, 2019|