//Esperienze all’estero per i tuoi studenti

Esperienze all’estero per i tuoi studenti

Vorresti che i tuoi studenti vivessero delle esperienze all’estero davvero utili?

VIVA accompagna in soggiorni come questi migliaia di studenti l’anno. Moltissime scuole negli ultimi anni dopo averne capito l’importanza hanno deciso di abbandonare la classica gita scolastica per sostituirla con questo tipo di esperienze. Scegli una delle proposte VIVA tra Ministay, Work Experiences, Ready for Work e molto altro ancora.

esperienze-lavoro-viva

  • Ministay: I ministay rappresentano un’ottima opportunità di crescita sia dal punto di vista linguistico, sia professionale. Questo soggiorno prevede un corso di studio da 15 ore circa a settimana, attività culturali ed escursioni di mezza e dell’intera giornata in località di richiamo.
  • Related Work Experience:un programma di 20 o 30 lezioni a settimana, mirato ad acquisire l’uso appropriato della lingua inglese nell’ambito lavorativo, partecipazione a seminari, incontri con Business Career Trainers o visite aziendali.
  • Part Time Experience: un programma di 20 lezioni settimanali in aggiunta alle quali  sono previste 20 ore di Work Experience non retribuita.
  • Full Time Experience: Non sono previste lezioni in classe ma 40 ore settimanali di Work Experience non retribuita. Gli studenti si immergeranno totalmente nella vita lavorativa del Paese in cui vivranno la loro esperienza.

Ognuna di queste proposte prevede un programma di attività extra didattiche ed escursioni di mezza e dell’intera giornata in località di richiamo, che avrai l’opportunità di scegliere tu!

Si, perché VIVA non ha pacchetti predefiniti ma realizza esperienze “su misura”.

Avrai modo di sfruttare quest’opportunità per dare al tuo programma scolastico un tocco in più, richiedendo delle uscite correlate al tuo progetto didattico. In questo modo potrai coinvolgere i ragazzi, stimolandone la curiosità e nel migliore dei casi, accendere la scintilla di passione per la lingua straniera. Perchè si sa, vivere le cose personalmente è diverso dal doverle studiare sui libri.

Ma questa sarà un’occasione non solo per i tuoi ragazzi ma anche per te docente. Avrai modo di confrontarti con il sistema scolastico all’estero, interagire con i colleghi stranieri e magari visitare luoghi mai visti. In alcuni case avrai anche l’opportunità di seguire un corso d’inglese, se previsto dal college!

 

Non aspettare altro altro tempo! Forma i tuoi studenti con un certo stile.

Chiamaci subito, spiegaci che esperienza desideri per i tuoi studenti e parti con VIVA!

work-experiences-viva

 

Forma i tuoi studenti con un certo stile.

2019-06-20T07:18:13+00:00Giugno 13th, 2019|