//Cirencester, una vacanza studio alla scoperta del Gloucestershire

Cirencester, una vacanza studio alla scoperta del Gloucestershire

Un ampio programma in una delle contee più pittoresche di tutta l’Inghilterra.

Entrambi il corso di studio in inglese si terranno presso la Royal Agricultural University, in un contesto ricco di “charme” che ricorda quello dei college più famosi di Oxford o Cambridge.

Oltre agli sport, ai giochi, gli spettacoli, grazie al programma di questa vacanza studio visiterai località di grande importanza quali Bath, Salisbury, Oxford, Londra e Cirencester, naturalmente.

Di queste siamo sicuri conosca Londra e Oxford ma speriamo sia lo stesso per Cirencester Bath e Salisbury. Nel dubbio, abbiamo pensato di darti qualche informazione in attesa del tuo viaggio!

Cirencester è una affascinante cittadina fondata in epoca romana, ricca di magnifici cottages e case tipiche della zona, che avrai sicuramente modo di visitare durante il tuo soggiorno.

Anche Bath è una delle città romane più importanti non solo dell’Inghilterra ma del mondo intero. È stato infatti considerato patrimonio dell’UNESCO per la quantità di siti storici che possiede. Un MUST imperdibile di Bath sono sicuramente le terme romane, risalenti addirittura all’epoca di Vespasiano nel 75 d.c.

Un’altra nota a favore di Bath è Jane Austen, una delle scrittrici inglesi più celebri della narrativa neoclassica inglese. L’autrice di orgoglio e pregiudizio trascorse alcuni anni proprio qui, anni in cui scrisse libri ispirati, se non addirittura ambientati in questa cittadina.

Da non sottovalutare sono poi le ville georgiane tipiche della zona, e la presenza di cantanti di strada, considerati parte integrante della città stessa.

Infine, l’altra località di grande valore storico, culturale e artistico è sicuramente Salisbury. In questa città sono imperdibili sia Stonhenge, il monumento preistorico più famoso del mondo e per questo considerato patrimonio dell’UNESCO, sia la cattedrale, contenente una delle uniche 4 copie al mondo della Magna Charta.

 

Le curiosità non terminano qui ma non possiamo spoilerarvi proprio tutto. Aspettiamo che sia proprio te a scoprirle durante il viaggio studio!

2019-04-23T14:12:11+00:00Aprile 23rd, 2019|