Vacanze studio Inghilterra: la Brexit è stata introdotta da poco, ma meglio conoscere le informazioni che fanno chiarezza sugli stage linguistici. Scopri come viaggiare con i tuoi ragazzi senza preoccupazioni.
Tutto ciò che c’è da sapere sulla Brexit prima della partenza per la vacanza studio studio in Inghilterra, del viaggio studio o uno degli stage linguistici della tua scuola!
Abbiamo sentito tantissimo parlare di Brexit e a poche settimane dalla fine della stagione delle vacanze studio estive, questi sono i requisiti per chi sta partirà per dei soggiorni linguistici in Inghilterra nei prossimi autunno inverno e in primavera.
Facciamo un po’ di chiarezza!
Con il termine Brexit si definisce il processo che ha portato il Regno Unito fuori dall’Unione Europea.
L’uscita ufficiale dall’UE è avvenuta ufficialmente Venerdì 31 Gennaio 2020.
Cosa è cambiato con la Brexit per le vacanze studio in Inghilterra?
Se i tuoi ragazzi sono già in possesso di un passaporto (richiesto e utilizzato per altri viaggi precedenti) lo potranno utilizzare tranquillamente altrimenti è indispensabile farlo al più presto.
Assicurati però prima della partenza che il documento di tutti i ragazzi sia in ottime condizioni, che non sia assolutamente danneggiato ma soprattutto che sia ben leggibile e la sua foto riconoscibile.
Si, è vero che non cambia nulla riguardo il documento da utilizzare per poter entrare in Inghilterra, ma è anche vero che un documento malconcio, con informazioni non leggibili e foto irriconoscibile bloccherebbe l’accesso in qualunque stato.
Serve un visto per i viaggi studio in Inghilterra?
Assolutamente no! Non è richiesto alcun visto. E’ sufficiente possedere il solo passaporto.
Dal 1° Gennaio 2022, gli studenti che vorranno recarsi in Inghilterra per poter trascorrere un periodo di tempo non superiore ai 6 mesi per studiare la lingua inglese, dovranno possedere obbligatoriamente il passaporto ma non sarà necessario alcun visto.
Sarà necessario invece possedere il visto e ovviamente il passaporto per tutti gli studenti che vorranno soggiornare in Inghilterra e seguire dei corsi linguistici per un periodo superiore ai 6 mesi.
Il visto dovrà essere richiesto tramite l’apposita piattaforma on line. Esistono diverse categorie di visti a seconda della durata del corso che si andrà a scegliere.
E’ necessario possedere il passaporto per i soggiorni linguistici in Inghilterra?
SI, assolutamente, in questo momento è necessario per tutti i membri del gruppo possedere obbligatoriamente il passaporto.
Meglio se si tratta di un passaporto biometrico, che gli permetterà di utilizzarlo per le porte elettroniche, saltando così ai controlli code lunghe e interminabili.
Pullman, traghetti, treni e voli. Cosa cambia? Funzionerà tutto come prima?
Certo. Il gruppo potrà viaggiare in modo sicuro e tranquillo come ha sempre fatto. Le modalità rispetto al passato non cambiano. Basterà munirsi di biglietto e la dove lo prevede il suo documento di riconoscimento.
Tessera sanitaria europea: valida o no?
NO, meglio fare un’assicurazione sanitaria con il tuo tour operator.
Dal 1° Gennaio 2022 la tessera non è più valida e per tutti i ragazzi del gruppo si dovrà necessariamente stipulare un’assicurazione di viaggio per evitare qualsiasi spiacevole inconveniente prima della partenza, durante la vacanza e al loro rientro.
Cellulare e pacchetto internet: come si utilizza?
I tuoi ragazzi potranno continuare tranquillamente ad utilizzare i loro cellulari e i piano tariffari senza incorrere in costi aggiuntivi.
Per maggiori informazioni sui documenti richiesti, domande e consigli scrivici a info@vivasummercamp.it
Vacanze studio in Inghilterra
L’Inghilterra, e comunque tutta la Gran Bretagna, sono ovviamentela le destinazioni regine per qualsiasi tipo di viaggio studio. Seguire un corso qui è un’opportunità fantastica per fare una full immersion nella lingua e giorno dopo giorno apprendere le competenze fondamentali per poi padroneggiarla. Imparare l’inglese qui significa scoprire usi e costuni del paese dove la lingua più parlata al mondo è nata.
Perché imparare l’inglese in Inghilterra?
L’Inghilterra è la madre della lingua inglese! Centinaia di migliaia di giovani e adulti, studenti e uomini di business arrivano qui tutti gli anni per imparare l’inglese vero. In Gran Bretagna in generale, gli standard educativi, grazie a metodi più innovativi che in altre parti del mondo, sono particolarmente elevati. Con un corso d’inglese in Inghilterra, si scoprono una nuova cultura e stili di vita completamente diversi, si impara a distinguere i diversi accenti delle varie aree del paese e le tradizioni degli abitanti. Il Regno Unito non è difficile da visitare, infatti durante la tua vacanza studio potrai fare stupende gite alla scoperta di questo affascinante paese ricco di tradizione.
Quale location scegliere per il corso di inglese in Inghilterra?
C’è un’ampia scelta di centri che erogano corsi di lingua in Inghilterra. Durante il tuo soggiorno e quello dei tuoi ragazzi, potrai quindi scegliere tra la classica e affascinante Londra, la grande metropoli capitale della Gran Bretagna, che offre più internazionalità di qualsiasi altra città, ma senza tralasciare di poter optare per le città del nord, come Liverpool, Manchester e Leeds, che ti avvicineranno di più alla cultura della tradizione inglese. La scelta, tra i corsi in tutto il paese, è tua. Pui andare nelle famose città universitarie come Oxford e Cambridge o piccole stazioni marittime come Torquay, forse la soluzione ideale per sperimentare l’Inghilterra più autentica e imparare l’inglese.
Perché scegliere VIVA per studiare l’inglese?
Da oltre 65 anni aiutiamo gli studenti e le loro insegnanti a seguire corsi di lingue e abbiamo praticamente soluzioni infinite e tutte “su misura”, tra cui potrai scegliere. Qualunque sia la lingua o la destinazione scelta, ti affianchiamo per individuare il corso e la location più adatta alle tue esigenze. Da Cirencester a Exmouth a Eastbourne, da Cambridge a Swansea, le nostre scuole partner sono certificate British Council. L’assistenza è sempre gratuita e personalizzata dalla partenza al ritorno, cosa che ti garantisce una serenità totale e di poterti concentrare sui ragazzi e la loro esperienza.
Chiedi un preventivo gratuito telefonando allo +39 327 545 4341 o scrivendo a info@vivasummercamp.it
il nostro team di esperti di decennale esperienza disegnerà con te il tuo prossimo viaggio proprio come lo immaginavi. Fallo ora senza impegno.