Nottingham

Nottingham, città antichissima, la cui fama è legata all’impavido personaggio di Robin Hood e ai suoi chiassosi compagni della foresta di Sherwood, è oggi una vivace e animata città, grazie alla presenza di tanti studenti che frequentano la sua famosa Università.

Il nostro campus è all’interno del Jubilee Campus, a solo 1 miglio s della Nottingham University; è composto da moderni edifici, circondati da ampi spazi verdi e corsi d’acqua. Dispone di un moderno centro sportivo indoor e outdoor, dove poter praticare diversi sport come: basket, pallavolo e calcetto e molto altro.

Età

da 12 a 17 anni

Date

dal 1 Lug al 15 Lug
dal 15 Lug al 29 Lug

Partenze previste da Milano

Durata

2 settimane

CORSO DI STUDI

15 ore di lezione a settimana in classi con mediamente 15 studenti. I corsi si svolgeranno di mattina o di pomeriggio a settimane alterne.

Materiale didattico fornito, così come l’attestato di frequenza, rilasciato a fine corso. Possibilità, con supplemento, di iscriversi al Trinity College Oral Examination.

SISTEMAZIONE

In camera singola con bagno privato. Trattamento di pensione completa con sistema self-service e packed lunch durante le escursioni dell’intera giornata incluse e nei giorni della “Graduation”. Ai ragazzi verrà richiesto un deposito cauzionale di circa £ 25.

TEMPO LIBERO

La quota comprende un ricco programma di attività che prevede: 3 escursioni dell’intera giornata a località come York con ingresso al Jorvik Centre, a Man
chester con entrata all’Old Trafford Stadium e a Cambridge; inoltre tutti i pomeriggi e le serate organizzate con attività. Sono compresi anche 2 shuttle bus da e per Nottingham.

Prezzo

Prodotti correlati