VIVA ti offre, tra le sue destinazioni per stage linguistici con corso di lingue all’estero, una vacanza nella capitale scozzese per farti vivere l’esperienza di un viaggio studio indimenticabile.

Edimburgo è la città degli artisti, dei castelli, di Sir Conan Doyle e potrebbe anche esserlo del tuo prossimo ministay con i tuoi ragazzi.

Doyle naque qui nel 1859 ed è stato uno scrittore e drammaturgo che divide la fama di fondatore dei due generi letterari del giallo e del fantastico con Edgard Allan Poe.

E’ il papà di Sherlock Holmes.

Edimburgo è una delle mete più interessanti per uno stage linguistico, la capitale scozzese, che si trova sulle sponde dei Firth of Forth ed è una delle città più affascinanti dell’intera Gran Bretagna e dal 1995 fa parte del patrimonio dell’Unesco.

E’ perfetta infatti per uno stage linguistico. Durante il periodo dello stage i tuoi studenti possono frequentare un corso di inglese e partecipare a molte attività, sia pomeridiane sia serali ma soprattutto avranno modo di conoscere la Scozia.

Oltre che frequentare il corso di lingue, insieme si può organizzare un magnifico tour della città per vedere il centro storico, considerato uno dei più belli d’Europa e anche il luogo, in cui la saga di Harry Potter ebbe un inizio e una fine.

castello di edimburgo

Visiteremo Il castello di Edimburgo, situato sul basamento di un antico vulcano spento, dalla cui fortezza è possibile vedere tutta la capitale scozzese. Ci aspetteranno poi i capolavori dei più importanti artisti di sempre custoditi alla National Gallery e infine, sperimenteremo l’Edimburgh Dungeon. In quest’occasione, ci immergeremo nella storia scozzese attraversando cunicoli sotterranei, animati da effetti speciali e show mozzafiato.

Edimburgo è attraversata da Princes Street, la via più famosa, che la divide in due: la parte antica, la Old Town, ha conservato la sua immagine medievale con il suo intrico di piccole strade e vicoletti. E’ dominata dal suo famoso castello, che ha davvero l’aspetto di una roccaforte inespugnabile. La New Town, invece è cominciata a sorgere nel 1700 ed è più regolare e schematica nel suo impianto urbanistico fatto di vie ampie e perpendicolari; l’architetture della zona è in puro stile Georgiano.

national galleries of scotland

Edimburgo è un esempio di ordine, pulizia e di capacità di preservare alcuni monumenti tra i più importanti della nazione, come ad esempio l’Holyrood Palace, che fu la residenza dei Windsor o le affascinanti rovine della sua abbazia maestosa. A proposito di Winsdsor, ala fonda nel porto c’è il Royal Yacht Britannia che la regina Elisabetta utilizzò regolarmente per le sue missioni di rappresentanza fino al 1997.

I musei, la città sotterranea, la cattedrale e poi il paesaggio fatto di verdi colline di origine vulcanica, tutto ciò rende questa città unica: non a caso Edimburgo è la città più visitata della Gran Bretagna dopo Londra.

Lo stage linguistico

Il viaggio studio VIVA a Edimburgo sarà una e vera e propria full immersion linguistica, culturale, storica e molto di più!

Si possono organizzare insieme stupende escursioni di mezza o dell’intera giornata a Glasgow, St. Andrews, Leith e naturalmente a Edimburgo. Potrai inoltre scegliere l’alloggio che più fa al caso vostro, tra quello in residenza insieme ad altri studenti internazionali oppure in famiglia ospitante, vivendo a pieno la cultura scozzese e naturalmente, praticando la lingua inglese tutto il giorno.

Una o due settimane a Edimburgo sono un tempo perfetto per conoscere la città. Se ospitati presso una famiglia del posto, per i ragazzi sarà una splendida opportunità per imparare l’inglese direttamente da chi lo parla e immergersi in quella che è nota come la “English way of life” ossia la cultura british.

Per non prevedere solo lo studio, durante il ministay, sono previste escursioni e visite a scelta e anche un pò di tempo per lo shopping e il divertimento in modo da rendere questo soggiorno in Scozia indimenticabile sotto tutti gli aspetti.

shopping a edimburgo

Sarà così una vacanza studio indimenticabile nella città più bella e affascinante della Scozia, vitale, giovanile e visitata tutto l’anno da turisti provenienti da tutto il mondo.

Gli stage linguistici sono indirizzati a studenti delle scuole medie e superiori e sono una via di mezzo tra una gita d’istruzione e un corso breve di lezioni in lingua straniera con insegnanti madrelingua.

Si trascorrono così una o due settimane in una città europea di grande interesse storico-turistico, unendo allo studio la visita accurata del luogo e anche un po’ di divertimento.

Le nostre Scuole sono riconosciute dal British Council e fanno parte del circuito English UK,. Le strutture sono sempre di primo livello con aule moderne ed attrezzate. Non mancano ovviamente la sale multimediali e spazi comuni per i numerosi studenti provenienti da paesi di tutto il mondo

Inizia ora ad organizzare il tuo prossimo stage linguistico in Scozia. Contattaci subito.