//Per la tua scuola – The Play Group Workshop
Loading...
Per la tua scuola – The Play Group Workshop2019-12-18T14:04:39+00:00

Workshop in Inglese

Vuoi portare gratuitamente nella tua scuola uno dei fantastici workshop proposti dalla famosa compagnia teatrale  Play Group?

VIVA in collaborazione con L’astrolabio propone alle scuole Workshop in inglese organizzati da esperti che da molti anni mettono a disposizione degli insegnanti la loro esperienza.

Per la stagione 2019/2020 siamo entusiasti di offrire 3 diverse opzioni di seminari. Durante ogni sessione presenteremo una vasta gamma di attività, giochi ed esercizi per insegnanti delle scuole elementari, superiori e professori di università. L’approccio che viene messo in pratica durante questi incontri è poco accademico e molto pratico.

Al termine di ogni seminario verrà rilasciato un riepilogo di tutte le attività svolte durante la lezione e una descrizione complete degli eservizi svolti

4 ore dalle 14.00 alle 18.00.

I workshops si terranno in inglese.

TU SCEGLI IL WORKSHOP, NOI LA DATA!

Quest’anno ti proponiamo Workshops con le seguenti tematiche:

Music and Movement

Best of Drama in the Classroom

Getting started with NLP

Music and movement

Molti insegnanti pensano che per usare la musica in classe sia necessiario avere alle spalle un bagaglio musicale ma non è così!

Ma perchè scegliere la musica? La musica nell’insegnamento è uno strumento molto utile che offre agli studenti un modo per connettersi alle alter persone e costruire relazioni condividendo le proprie esperienze.

In questo corso presenteremo agli insegnanti una serie di attività, alcune brevi e altre più lunghe, per colmare le possibili lacunee che si hanno riguardo un determinato esercizio oppure per colmare un’intera lezione.

Best of Drama in the Classroom

La recitazione può essere considerata come un forte motivatore per gli studenti perché:

  • Incoraggia la fiducia nel parlare
  • Insegna ad utilizzare un corretto modo di comportarsi in contesti culturali differenti
  • Aiuta a migliorare le relazioni insegnante – studente

L’uso di giochi di recitazione e improvvisazione può rendere le lezioni d’inglese più divertenti: attraverso questi esercizi i ragazzi potranno imparare a controllare e gestire la tensione, e sviluppare un senso di solidarietà con i compagni di classe. Il bello dell’esercizio sta anche nell’esibirsi di fronte ad un pubblico che non è passivo ma che interviene attivamente nell’esercizio.

La compagnia teatrale The Play Group presenta agli insegnanti questa tipologia di insegnamento da ormai 30 anni. Durante il seminario verranno messi in scena dei brevi spettacoli teatrali con l’obiettivo di mostrare ai presenti i “best-of” di questa lunga esperienza.

Getting started with NLP

La PNL, Programmazione Neuro Linguistica, è un insieme di metodi basati sull’esperienza, sulle attitudini e sulle abilità che possono aiutare le persone a migliorare l’apprendimento per raggiungere obiettivi che non credevano possibili. Nel contesto educativo il metodo fornisce agli insegnanti una vesta gamma di tecniche per aiutare gli studenti ad apprendere in modo più veloce ed efficace.

Verranno illustrati alcuni aspetti base della PNL attraverso una serie di giochi e attività che mostreranno come utlizzare questo metodo al fine di ottenere i migliori risultati.

Open chat
Contattaci su Whatsapp
Powered by