//Porta il teatro in inglese nella tua scuola e apriti a nuovi metodi di insegnamento

Porta il teatro in inglese nella tua scuola e apriti a nuovi metodi di insegnamento

Scopri il teatro in inglese di The Play Group e apriti a nuovi metodi di insegnamento. Tanti spettacoli e Workshop per te insegnante e per i tuoi studenti.

Grazie al teatro in inglese di The Play Group scoprirai una nuova dimensione di insegnare l’inglese in cui riuscire a coinvolgere i tuoi studenti e incoraggiarli allo studio della lingua straniera.

Perchè il teatro in inglese a scuola?

La lingua è una materia viva in continua evoluzione, che dev’essere vissuta, parlata e ascoltata. L’oralità nello studio della lingua è sicuramente il lato più importante ma spesso il più trascurato.

All’interno dell’ambito scolastico si da spesso maggior rilievo ai testi scritti, alle regole grammaticali, tutti dati tecnici che agli occhi degli studenti risultano noiosi.

Lo stesso vale per la letteratura. Mille pagine, parole e testi ma tutti letti, scritti e per di più “vecchi” e di conseguenza, nella testa degli studenti inutili da studiare.

Cambiare queste idee non è semplice ma sicuramente il teatro in inglese potrà essere un ottimo punto di partenza, e perché no, magari anche la soluzione.

Il teatro in inglese nella tua scuola con The Play Group

The Play Group è un gruppo teatrale, che prende ispirazione dai classici della letteratura gotica e dal genere poliziesco britannico. Le storie messe in scena si rifanno ai gialli di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle, Poirot di Agatha Christie Edgar, Allan Poe e molti altri.

Si tratta di un teatro in inglese destinato agli studenti, cui scopo è quello di riuscire a coinvolgerli facendogli vivere uno scorcio di quella che è la lingua vera, viva, seppur lo si faccia attraverso opere non contemporanee.

Un po’ come faceva Shakespeare giungendo al limite del palco, anche Play Group sarà in grado di coinvolgere il suo pubblico che non sarà più costituito da popolani del 500 bensì dai vostri piccoli e giovani alunni.

The Play Group sarà in grado di stupire, intrattenere e avvicinare gli studenti ad un mondo tanto lontano e che spesso gli studenti considerano “noioso”.

The Play Group in “The strange casa of the rue Morgue”

A guidare il Play Group in questa nuova produzione 2019-2020 sarà uno dei gialli di Egar Allan Poe:  I Delitti della Rue Morgue”, considerato il primo racconto poliziesco della storia della letteratura.

Con una rappresentazione caratterizzata, come al solito da humour e interazione con il pubblico, gli studenti saranno guidati in uno splendido ma misterioso viaggio immaginario, con molti colpi di scena e più di una sorpresa!

Essendo rivolto alle scuole di primo e secondo grado, il linguaggio degli spettacoli sarà chiaro e accessibile, appositamente adeguato al livello scolastico in questione.

Non fermarti ad uno spettacolo! Diventa tu l’attore principale in grado di coinvolgere i tuoi studenti grazie ad uno dei nostri Workshop.

Oltre agli spettacoli The Play Group ti offre l’opportunità di seguire uno dei suoi Workshop, fondati su una vasta rete di soggetti, dal teatro, al Drama in classe, dalla pronuncia all’uso della grammatica.

Grazie a questi spingerai i tuoi studenti a sbloccare la loro immaginazione, utilizzare esercizi e pratiche interattive. Attraverso semplici e chiari elementi anche studiare diventerà divertente!

Quali sono i Workshop e su cosa si fondano?

  • Music & Movement: Utilizzare la musica per raggiungere obbiettivi didattici e apportare benefici nel contesto classe
  • Best of Drama in the classroom: Apprendere la lingua straniera e apprendere le modalità di espressione adeguate mettendo in pratica tecniche teatrali.
  • Getting started with NLP: Ricorrere alle tecniche della psicologia clinica per la creazione di un ambiente adatto e favorevole all’apprendimento dello studente.
  • Creative writing: Stimolare lo studente alla scrittura di testi attraverso l’utilizzo di esercizi e tecniche creative

I vantaggi del teatro in inglese?

Grazie al teatro in inglese vedrai vantaggiosi cambiamenti nell’approccio degli studenti alla materia e anche l’atmosfera in classe cambierà in meglio.

Lo scopo è infatti quello di imparare la lingua straniera attraverso la comunicazione e l’azione. Adottando questo nuovo metodo darai ai tuoi studenti l’opportunità di:

  • apprendere divertendosi e di conseguenza incoraggiare allo studio.
  • sviluppare skills importantissime per apprendere una nuova lingua quali: l’ascolto, la curiosità, l’attenzione, la memorizzazione e soprattutto la fiducia in sé stessi.
  • stimolare la creatività e facilitare la memorizzazione di nuove parole del vocabolario.

Teatro in inglese VIVA

Se imparare una lingua straniera è complesso ma il compito più arduo è insegnarla, con Play Group cambierà tutto.

Non perdere altro tempo! Scegli il workshop che più fa per te e impara un metodo innovativo d’insegnamento dell’inglese.

 

2019-10-02T14:51:50+00:00Ottobre 2nd, 2019|