fbpx
//Grande successo per la Language Convention di formazione per insegnanti

Grande successo per la Language Convention di formazione per insegnanti

Grande successo per la Language Convention di formazione per insegnanti.

Anche quest’anno VIVA ha organizzato corsi di inglese, seminari e workshop dedicati alla formazione professionale degli insegnanti.

Le sessioni, tenute da professori italiani e stranieri e da professionisti della formazione, avevano l’obiettivo di affrontare e approfondire tematiche attuali per fornire nuovi spunti sui quali basarsi per strutturare le attività didattiche.

 

La Convention di Tortona è stata una meravigliosa opportunità di formazione e confronto per i partecipanti. L’evento, durato 3 giorni, era rivolto ad insegnanti di qualsiasi materia di scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado. Organizzato in collaborazione con il Liceo Peano e il Comune di Tortona ha ottenuto molte iscrizioni, tantissimi gli insegnanti desiderosi di ricevere un’ulteriore formazione professionale.

L’obiettivo della prima giornata è stato quello di illustrare nuove tecniche di insegnamento di una lingua straniera così che gli alunni possano apprendere sei volte più velocemente rispetto ai metodi tradizionali. Questa tecnica chiamata Suggestoterapia è il futuro per l’apprendimento dei giovani.

La parte pomeridiana e la mattinata del giorno seguente sono state dedicate ai Corsi si Inglese per Insegnanti.

L’approfondimento della sessione “New techniques in teaching grammar, pronunciation and literature” ha permesso di apprendere nuove tecniche per insegnare ai ragazzi una lingua straniera, mentre la seconda giornata è stata dedicata interamente ai corsi di inglese per gli insegnati.

 

La mattinata è iniziata con la sessione “I am Sam- L’apprendimento delle lingue attraverso tecniche fisio-emotive”: abbiamo voluto fornire agli insegnati strumenti per la comunicazione in lingua. Attraverso tecniche Fisio-Emotive è possibile stimolare i giovani ad apprendere più velocemente e renderli autonomi nelle conversazioni.

 

Infine, la terza giornata ha affrontato approfondimenti linguistici, pedagogici e letterari con focus su certi testi scolastici. Ci sono stati anche momenti dedicati all’insegnamento per alunni che manifestano BES (Bisogno Educativo Speciale) e DSA (Disturbi specifici dell’Apprendimento) per fornire ulteriori metodi di apprendimento per questi casi specifici.

 

I partecipanti sono rimasti molto soddisfatti dal nostro Workshop e hanno espresso opinioni positive al riguardo. I corsi di inglese e la formazione offerti da VIVA non finiscono qui, siamo sempre alla ricerca di nuove tecniche e nuovi strumenti da fornire agli insegnati.

 

Il nostro Tour italiano di Formazione 360° prosegue in molte altre città!

2019-02-06T14:44:29+00:00Marzo 21st, 2018|