fbpx
//Michael Dale Larsen al primo Workshop di Milano

Michael Dale Larsen al primo Workshop di Milano

Michael Dale Larsen al primo Workshop di Milano

Un metodo per rivoluzionare l’apprendimento

Abbiamo chiuso con successo il primo dei workshop milanesi tenuti dall’effervescente Michael Dale Larsen. Catturare l’attenzione degli studenti e renderli autonomi nella comunicazione il più velocemente possibile è sicuramente uno degli obbiettivi più ambiti ma tra i più difficili da raggiungere, la sua tecnica innovativa rivoluziona il modo di apprendere.

Gli argomenti della giornata sono stati:

  • “I am Sam”. Inglese come mattoncini Lego. Piano di studio fonetico di 1000 parole per la scuola primaria.
  • “After Sam came Pam”. Ibis redibis non morieris in bello. Dotted eyes and crossed teas: English escalation and punctuation per teenagers della scuola secondaria di primo grado.
  • “Sam and Pam Jam”. Exploring cultural differences. Personal opinion expression while under pressure. Attività interdisciplinary per student della scuola secondaria di secondo grado.

Michael Dale Larsen – Laureato nel 2008 presso la University of Utah di Salt Lake City (U.S.A.) ha concentrato i suoi studi nel campo della psicologia e dello sviluppo cognitivo dell’apprendimento elaborando una tecnica innovativa per l’apprendimento delle lingue utilizzando la teoria della concentricità. Al suo attivo la pubblicazione di due libri

2019-02-06T14:55:20+00:00Novembre 6th, 2016|