fbpx
//Viaggio studio nell’orientaleggiante Granada

Viaggio studio nell’orientaleggiante Granada

Vuoi fare un viaggio studio in Spagna ma non sai decidere dove? Parti con VIVA  Granada, una delle città più belle di tutta la Spagna.

Definita una delle “Tre grandi dell’Andalusia” insieme a Cordoba e Sevilla, Granada è perfetta per il viaggio studio dei tuoi sogni. Una città magica e affascinante sopratutto grazie al suo stile ispano-orientaleggiante che la rappresenta.

La Spagna infatti, rimase sotto la dominazione araba per più di 500 anni fino a che, nel 1492 i sovrani spagnoli Isabella di Castilla e Ferdinando d’Aragona non posero fine al dominio moro proprio con la riconquista di Granada.

viaggio studio spagna vanza stusio 2019 viva lingue

Ovunque, troverai palazzi, quartieri mediorientali che non potrai fare a meno di visitare in questo viaggio studio!

Durante questo viaggio studio, potrai scegliere tu tra i diversi tipi di corsi, che spazieranno dall’intensivo alla preparazione al DELE. La scuola presso la quale svolgerai le lezioni si trova in un edificio storico del centro, il che faciliterà le tue visite.

Proprio nel centro storico avrai la possibilità di farti un giro a l’Alcalcerìa, l’antico mercato arabo.  Qui, dove un tempo veniva prodotta e venduta la sera oggi si possono trovare numerosi negozi e souvenirs d’artigianato tipici della zona.

Addentrandoti poi nei vicoli e angoli più storici della città, potresti dirigerti verso l’Albaicìn, il quartiere arabo per eccellenza.

Salendo per le sue viette e stradine contorte ti ritroverai di fronte all’arco de Las Pesas e al Mirador San Nicolas da cui potrai ammirare la fantastica Sierra Nevada. Poco lontano dall’Albaicìn troviamo un altro quartiere importante, mentre salendo sul monte Sabika troviamo il simbolo per eccellenza di Granada, l’Alhambra.viaggio studio in Spagna palazzi viva

Si tratta di un complesso di palazzi colorati tra i quali il meraviglioso Nazaries, che oltre al Generalife è considerato il più bel complesso arabo di tutta Europa.

Si distribuisce in tre palazzi differenti: Palacio Mexuar, De Comares e de Los Leones.

Famosa è la leggenda di Palacio de los Leones. In una delle sue corti è presente una fontana circondata da 12 leoni in pietra.

Si narra che un tempo queste 12 statue fossero uomini, trasformati dalla principessa Zaira. Si narra che la ragazza avesse scoperto che suo suo padre fosse in realtà l’assassino dei suoi veri genitori. Quando venne a conoscenza di questo, radunò l’impostore e i suoi 12 uomini e tanto fu l’odio che provò in quel momento, che tutti e 12 furono tramutati in leoni.

Miti, leggende, quartieri e palazzi di un altro tempo, Granada è proprio una città meravigliosa.

Avrai tanto da scoprire in questo viaggio studio, sia da un punto di vista linguistico, sia da un punto di vista culturale. Cosa c’è di meglio infatti che vivere un paese per conoscerne la lingua?

Non aspettare altro, la Spagna aspetta solo te!

2019-05-20T15:25:32+00:00Maggio 8th, 2019|