//Per la tua scuola – Silverfoxx Method
Loading...
Per la tua scuola – Silverfoxx Method2019-12-24T09:11:22+00:00

Silverfoxx Method nella tua scuola

Potenzia l’efficienza delle lezioni di inglese con un semplice metodo lineare e rivoluzionario che mette lo studente al centro del proprio sviluppo linguistico.

SIlverfoxx Method è una metodologia adatta per tutti i gradi scolastici

Attraverso l’utilizzo dell’attività ludica, della creatività e del principio della concentricità, potrai porre ai tuoi studenti le basi indispensabili per un progresso sistematico, verificabile e tracciabile. Vedrai un aumento nella loro motivazione e l’entusiasmo per una materia spesso incomprensibile e difficile.

E’ un metodo efficace per tutti i gradi scolastici, dalla scuola dell’Infanzia alla Secondaria di II° grado ed è certificato per studenti D.S.A.

Come farlo?

POTENZIAMENTO LINGUISTICO

IIl metodo Silveffoxx viene attuato durante le lezioni con gli insegnanti di lingua, ma c’è anche l’opportunità di integrare il metodo svolto nel normale orario di scuola con lezioni extra. 

Michael, ideatore e promotore del metodo Silverfoxx, sarà presente in classe per spiegare, con il supporto di libri e schede come mettere in pratica questo tipo di insegnamento. Le lezioni saranno dinamiche e  coinvolgenti in quanto gli esempi e il materiale che il docente utilizza è molto pratico e intuitivo. 

Adottando questo modo di apprendimento, i ragazzi sarnno soddisfatti dei risultati, ed essi non tarderanno ad arrivare. 

FORMAZIONE DOCENTI 

Questa proposta di progetto di formazione dedicata ai docenti di lingua che ha come scopi: migliorare il metodo di apprendimento utilizzato in classe e portare il metodo Silverfoxx a conoscenza degli alunni.

Ci sarà una presentazione iniziare del progetto: in base all’anno scolastico le metodologie utilizzate sono differenti, per quasta ragione ci saà una breve introduzione personalizzata. Verranno poi illustrati:

  • Gli obiettivi da raggiungere
  • Il materiale da utilizzare
  • La preparazione delle lezioni
  • L’utilizzo degli spazi a disposizione

CITY CAMP PRESSO LA TUA SCUOLA

Il progetto si basa su 30 ore settimanali per studenti della 1, 2 e 3 classe della scuola primaria. 

La mattinata viene è divisa in 3 blocchi da 90 minuti con un intervallo di mezzo. L’insegnante aiuterà gli studenti a conoscere una struttura grammaticale di soggetto-verbo-articolo-aggettivo-oggetto e stimola il pensiero creativo con un template linguistico. Si passa poi ad un’attività divisa in gruppi durante la quale i ragazzi creeranno un crossword puzzle in Inglese. 

Il pomeriggio prosegue con attività dove i ragazzi, casusa calo di attenzione, possano apprendere in modo passivo, solitamente si propongono dei film.

Open chat
Contattaci su Whatsapp