New York

Gli Stati Uniti ti hanno sempre affascinato? Quest’estate per migliorare il tuo Inglese parti per una Vacanza Studio a New York e frequenta le migliori scuole d’Inglese scelte per te da VIVA!

Il programma di questa vacanza studio si svolge presso il Concordia College a Bronxville, a soli 35 minuti di treno dalla stazione Gran Central di Manhattan. Il college dispone di un centro sportivo coperto multifunzione, campi da beach volley e basket, ampia caffetteria, auditorium, inoltre è disponibile WiFi in tutto il campus.

Offriamo 2 differenti programmi a seconda della fascia d’età: per chi vuole un programma completo e supervisionato il Summer Course dai 12 ai 17 anni oppure per chi è più indipendente e gradisce più autonomia il programma Discover New York dai 16 anni.

Età

• Summer Course: da 12 a 17 anni

• Discover New York: dai 16 ai 21 anni

Date

• Summer: dal 1.7 al 4.8

ARRIVO: mercoledì
RITORNO: martedì

Discover: dal 5.7 al 1.8
ARRIVO: domenica
RITORNO: sabato

Durata

1 o più settimane

VACANZA STUDIO A NEW YORK – IL CORSO DI STUDI

20 lezioni a settimana di 50 minuti l’una di inglese generale, in classi internazionali di massimo 10 studenti.

Le lezioni saranno tenute al mattino ed integrate con 3 ore pomeridiane a settimana di “Cultural Workshops” con tema l’ambiente e la sostenibilità ambientale. Studenti dal livello elementare all’avanzato. È incluso il materiale didattico.

VACANZA STUDIO A NEW YORK – LE SISTEMAZIONI

Gli studenti alloggeranno in college:  in camere da 2 letti con bagno condiviso (ratio 1:7). Per i ragazzi che frequentano il Summer Course il trattamento è di pensione completa, mentre per il programma Discover New York il trattamento è di mezza pensione.

I pasti sono consumati presso la caffetteria del college, eccetto i giorni di escursione, durante le quali verrà fornito il packed lunch, e qualche cena, che verrà consumata fuori dal college secondo il programma delle escursioni.

E’ richiesto un deposito cauzionale rimborsabile di $ 100. In caso di perdita della chiave vengono chiesti $ 200.

VACANZA STUDIO A NEW YORK – IL TEMPO LIBERO

Il programma settimanale del tempo libero è diversificato: il Summer Course include 3 escursioni di intera giornata a settimana a luoghi di interesse come Ground Zero, Empire State Building, Metropolitan Museum, Statua della Libertà.

Sono inoltre compresi un pomeriggio con attività ricreative/sportive in campus e tutte le serate organizzate; per il Discover New York, che è rivolto a chi vuole essere più indipendente e partire alla scoperta di New York in modo autonomo, è compresa la “travel card”, un’escursione dell’intera giornata, una di mezza giornata in una delle località precedentemente indicate e 2 attività in campus. Altre attività o visite potranno essere acquistate direttamente in loco.

Prezzo

a partire da

€ 1.256

Prodotti correlati


Open chat
Contattaci su Whatsapp