fbpx
//Anno scolastico all’estero

Anno scolastico all’estero

Sogni di vivere un anno scolastico all’estero?

Andava tutto bene fino a poco tempo fa. Studiavi, uscivi con i tuoi amici di sempre, a casa tutto tranquillo e poi ad un tratto ti è diventato tutto stretto. L’unica cosa a cui ambisci è un anno scolastico all’estero.

Quando si cresce, si fa sempre più opprimente il bisogno di indipendenza, di un proprio spazio e di nuove esperienze. Anche a scuola negli ultimi tempi percepisci le cose in maniera diversa. Spesso ti senti insoddisfatto, vorresti passare al gradino successivo o addirittura andare a vivere da solo, magari all’estero.

Se sei davvero convinto di voler vivere un anno scolastico all’estero, perché non lo fai?

studio all'estero per un anno scuola viva

VIVA ti offre più di 40 destinazioni in tutto il mondo in cui vivere la tua esperienza. Potrai scegliere se studiare in Europa e notare le grandi differenze che caratterizzano i Paesi europei, in Asia, in Africa oppure lanciarti per un viaggio oltre oceano negli Stati Uniti d’America o in Oceania!

I programmi di anno scolastico all’estero sono molti e prevedono dai 2 fino ai 10 mesi di studio, riconosciuti dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Con il programma tradizionale avrai l’opportunità di frequentare una scuola pubblica non lontano dalla famiglia in cui verrai ospitato.

Ti relazionerai con studenti di cultura e abitudini differenti dalle tue e con un sistema scolastico diverso rispetto a quello italiano.

Questi, apparentemente piccoli ma fondamentali cambiamenti, ti avvantaggeranno molto nel futuro.

Quest’esperienza ti permetterà di crescere, relazionarti con un ambiente differente, aggiungere un plus qualitativo al tuo CV e migliorare dal punto di vista linguistico.

Durante quest’anno all’estero, infatti, ogni occasione sarà buona per praticare la lingua straniera. Sperimenterai altri metodi e sistemi scolastici, ti interfaccerai con studenti e professori di nazionalità differente e dovrai affrontare progetti e presentazioni in una lingua che non è la tua.

anno scolastico all'estero viva

Il fattore linguistico, come avrai capito, sarà sempre coinvolto. Avrai davvero l’opportunità di immergerti nella lingua straniera a 360°, raggiungendo livelli formidabili.

Anche il tipo di sistemazione avrà un ruolo fondamentale in questo percorso. Soggiornerai presso una famiglia del luogo con la quale instaurerai un rapporto indissolubile, immergendoti a pieno negli aspetti più intimi e tradizionali che identificano un Paese.

Si tratta di famiglie volontarie, tutte rigorosamente selezionate in modo tale da poterti assicurare una permanenza perfetta.

 

 

Vivendo un anno scolastico all’estero:

Amplierai i tuoi orizzonti

Crescerai senza neanche rendertene conto

Costruirai legami indissolubili nel tempo

Dovrai metterti alla prova ma ne varrà la pena.

 

La scelta spetta solo a te!

2019-06-24T10:36:21+00:00Giugno 14th, 2019|