Ti piacerebbe portare nella tua scuola il Teatro in lingua inglese?
Affidati a VIVA e alla professionalità della compagnia teatrale “The Play Group”!

La compagnia è formata da soli attori madrelingua professionisti e specializzati nel teatro per ragazzi, sul palco utilizza un linguaggio estremamente chiaro e accessibile, che rende la rappresentazione teatrale adatta e comprensibile a tutti i ragazzi e ai loro vari livelli d’inglese, dagli studenti di scuola primaria agli studenti universitari.

Con uno spettacolo chiaro e dinamico, caratterizzato da humor e interazione, The Play Group trasporterà gli studenti in uno splendido viaggio tra mistero e immaginazione, sfiorando il fantastico, con molti colpi di scena e tante sorprese.

Il Teatro in Inglese è un nuovo modo per insegnare a scuola la lingua straniera.

The Play Group per le sue rappresentazioni prende ispirazione dai classici della letteratura Inglese, basandosi molto sul genere poliziesco.

Le storie che The Play Group rappresenta sui palchi si rifanno ai grandi gialli di Sherlock Holmes scritti da Arthur Conan Doyle, Poirot scritto da Agatha Christie Edgar, Allan Poe e tanti altri.

L’obbiettivo è quello di coinvolgere al massimo gli studenti, catapultandoli in un’epoca ormai passata, facendogli vivere uno scorcio di quello che è la vera lingua straniera.

Quali sono i vantaggi del portare il Teatro in Inglese nella propria scuola?

Spesso le lingue straniere vengono viste dagli studenti come qualcosa di monotono e noioso. A scuola la lezione si basa quasi sempre sui libri di testo, allo studio delle regole grammaticali e alle infinite letture.

Con il Teatro i tuoi studenti impareranno ad approcciarsi alla lingua straniera in modo diverso, impareranno ad ascoltare la vera pronuncia della lingua e vorranno mettersi in gioco in prima persona.

Con il Teatro in inglese inizierai a vedere importanti cambiamenti nell’approccio allo studio della lingua straniera dei tuoi studenti. Anche l’atmosfera durante la lezione cambierà sicuramente in meglio.

I ragazzi impareranno la lingua straniera attraverso la comunicazione e l’azione.

Con questo nuovo metodo di studio offrirai ai tuoi studenti l’opportunità di:

  • apprendere la lingua straniera in modo più divertente
  • sviluppare skills importantissime
  • aumentare la fiducia in sé stessi
  • stimolare la loro creatività
  • facilitare la memorizzazione di nuove parole
  • ascoltare la vera pronuncia della lingua

Se imparare una lingua straniera è spesso visto dagli studenti come qualcosa di complesso, spesso è più complesso insegnarla! Con Play Group cambierà sia il modo di approcciarsi alle lezioni che allo studio.

Contattaci ora per richiedere maggiori informazioni.

Porta il Teatro nella tua Scuola.