fbpx
/Corsi a casa dell’insegnante
Loading...
Corsi a casa dell’insegnante2019-04-11T09:56:18+00:00

Corsi a casa dell’insegnante

I corsi a casa dell’insegnante sono il metodo più efficace per assicurare la totale immersione nella lingua studiata ed il suo uso pratico. Nel limite del possibile, sarà selezionato un insegnante che risieda nella regione preferita dallo studente e che ne condivida gli interessi, condizione comunque non vincolante ai fini dell’iscrizione.

È necessario comprendere che il successo di questa formula di studio è in gran parte determinato dal buon rapporto che si instaura tra studente e insegnante, dal reciproco rispetto di differenti abitudini e dall’eventuale, ma non dovuta, condivisione anche di momenti di tempo libero oltre le lezioni stabilite. 

Gli insegnanti (non necessariamente TEFL) vengono selezionati e abilitati all’insegnamento da International Language Homestays e devono possedere alcuni requisiti essenziali: buon livello di istruzione, esperienza nell’insegnamento privato e abitazione confortevole.

Vengono inoltre visionati da Local Organiser, ovvero responsabili locali ai quali si può far riferimento qualora ve ne fosse la necessità. Al termine del soggiorno lo studente può richiedere un Certificato di Frequenza e/o un resoconto del corso che gli verrà spedito direttamente al suo domicilio in Italia.

International Language Homestays dispone di un’ampia scelta d’insegnanti che possono risiedere nelle seguenti nazioni:

INGLESE

Gran Bretagna: Inghilterra – contee (Kent, Sussex, Devon & Cornwall, East Anglia con Essex-Suffolk & Norfolk, Wiltshire & Dorset, Yorkshire & Lancashire); città (area di Londra);

Scozia: area di Edimburgo, Glasgow, Isola di Bute & Highlands

Irlanda: area di Dublino, Cork, Shannon

Malta 

USA: area di Boston, San Francisco, New York e Florida

Canada: area di Toronto e Vancouver

Australia: area di Sydney e Brisbane

Nuova Zelanda: area di Auckland

FRANCESE

Francia: area di Parigi (Versailles), Nizza, Montpellier, Tolone, Saint Raphael, Avignon, Provenza, Marsiglia

TEDESCO

Germania: area di Colonia, Düsseldorf, Münster, Paderborn, Hannover, Francoforte, Berlino, Stoccarda e Monaco

Austria: area di Vienna

SPAGNOLO

Spagna: area di Barcellona, Madrid, Alicante e Paesi Baschi

PORTOGHESE

Portogallo: area di Lisbona e Porto