fbpx
//Settembre sono ripartiti i Corsi di Formazione Insegnanti

Settembre sono ripartiti i Corsi di Formazione Insegnanti

Settembre sono ripartiti i Corsi di Formazione Insegnanti

Ecco tutte le tappe italiane del tour Formazione Insegnanti

Partito il Tour Italiano di Formazione Insegnanti: ecco le tappe italiane.

Partecipa ad uno dei nostri appuntamenti del Tour Italiano Formazione Insegnanti: tra Workshop, Seminari e Corsi potrai aumentare le tue competenze e confrontarti con altri docenti che, come te, vogliono migliorare il proprio metodo di insegnamento.

Oltre a tutte le competenze che è possibile assumere durante questi corsi ti ricordiamo che sono riconosciuti dal MIUR, pertanto è possibile utilizzare i giorni riservati alla formazione.

GLI APPUNTAMENTI A PAGAMENTO:

ROMA  8-9-10 Ottobre 2018 

NAPOLI 3-4-5  Aprile    2019

Silverfoxx “LCD English” 

Potenzia l’efficienza delle tue lezioni in inglese con un semplice metodo lineare e rivoluzionario che mette lo studente al centro del proprio sviluppo linguistico. Attraverso l’utilizzo dell’attività ludica, della creatività e del principio della concentricità, potrai porre le basi indispensabili ai tuoi alunni per un progresso sistematico, verificabile e tracciabile. Vedrai un aumento nella loro motivazione e l’entusiasmo per una materia spesso incomprensibili e difficile.

Conduttore: Michael Dale Larsen 

Corso: il corso di 20 ore totali si terrà dalle ore 9.00 alle ore 18.00 il primo e il secondo giorno e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il terzo giorno, in inglese o in italiano a seconda della richiesta dei partecipanti.

 

FIRENZE 13-14-15 Marzo 2019 

“Suggestopedia ludattica e teatro CLIL – Come rendere le lezioni CLIL piu’ efficaci, motivanti e coinvolgenti attraverso l’utilizzo di giochi e teatro”

Se ti interessa un metodo applicabile da subito per la progettazione di lezioni che siano coinvolgenti, motivanti, ludiche e che facilitino l’apprendimento. Se desideri avere strumenti, esempi di esercizi teatrali ed attività ludiche da proporre in classe da subito; conoscere i principi della Suggestopedia e imparare ad applicarli nel proprio contesto di insegnamento. Se vuoi comprendere i presupposti psicologici della didattica ludica: in che modo facilita l’apprendimento e in che modo incrementa i risultati sia dal punto di vista delle conoscenze acquisite dagli studenti sia dal punto di vista motivazionale e acquisire le linee guida per saper utilizzare esercizi e attività ludiche in modo pertinente ed efficace, questo corso fa per te.

Conduttrice: Daniela Montagner – Insegnante, tutor aziendale, formatrice, imprenditrice e linguista, ha conseguito la certificazione in Suggestopedia direttamente con il Prof. Lozanov. Tutt’oggi collabora con Vanina Bodurova, direttrice della Fondazione Prof. Dr. Georgi Lozanov   e Prof. Dr. Evelina Gateva.

Corso: il corso di 20 ore totali si terrà dalle ore 9.00 alle ore 18.00 il primo e il secondo giorno e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il terzo giorno.

E’ possibile iscriversi ed avere dettagli tramite KnowK oppure S.O.F.I.A , il costo della formazione a pagamento è di euro 150 per ogni formazione.

 

Per partecipare a questi Corsi di Formazione Insegnanti a pagamento è possibile utilizzare la Carta Docente. Scopri come cliccando qui.

GLI APPUNTAMENTI A PAGAMENTO:

TORTONA 20-21-22 Febbraio 2019

“2nd LANGUAGE CONVENTION SKILLS EMPOWERMENT AND EVALUATION CREAZIONI E MISURAZIONE DELLE COMPETENZE” 

In collaborazione con il “Liceo Peano” di Tortona, vi invitiamo a partecipare alla 2nd LANGUAGE CONVENTION, un’opportunità unica di formazione e confronto con colleghi di varie scuole e regioni.

Oltre 20 ore di formazione su varie tematiche che si svolgeranno attraverso seminari, workshop e discussioni, nel perfetto stile “Formazione a 360°” che ci contraddistingue, verranno trattati argomenti di grande attualità tra cui nuove metodologie didattiche, approfondimenti linguistici e pedagogici, gestione della classe, gestione dello stress, CLIL, D.S.A. e molto altro.

Non importa quale materia insegni o in quale scuola, troverai sicuramente moltissimi argomenti interessanti e utili.  

IL PROGRAMMA: 

20 Febbraio 2018 

Dalle 9.00 alle 13.00 – La multidimensionalità della competenza, fare e saper fare.

Dalle 14.00 alle 18.00 – Complesso di Classe: Manuale di sopravvivenza per una felice/creativa gestione delle competenze e delle dinamiche in classe.

Relatrici: Dott.ssa Laura Cicognani – Dott.ssa Silvia crespi 

21 Febbraio 2018 

Dalle 9.00 alle 13.00  e dalle 14.30 alle 17.30

Suggestopedia ludattica e teatro CLIL – Come rendere le lezioni CLIL più efficaci, motvanti e coinvolgenti attraverso l’utilizzo di giochi di teatro.

Relatrici: Dott.ssa Daniela Montagner -Fast Learning School London  

Questa sessione sarà tenuta in italiano

In contemporanea

CLIL: how students can achieve high level thinking in yori subject, even with a low level of English.

Relatore : Mr Philip Grace -Inlingua Cheltenham 

Questa sessione sarà tenuta in inglese

22 Febbraio 2018 

Dalle 9.00 alle 13.00  e dalle 14.30 alle 16.30  

FRANCESE – De la classe inversèe  à la tache actionnelle. Construire un apprentissage responsable pour dèvelopper les compentences des apprenants. Lire pour apprendre à ècrire et à parler. Comment utilizer des activitès de lecture pour mobilizer le competences.

Relatrice: Prof.ssa Annamaria Crimi 

INGLESE – Techniques for engaging young learners -using authentic materials in the classroom.   

Relatore: Mrs Michelle Rowlands -Teacher trainer Liverpool School of English -Liverpool 

D.S.A.e B.E.S –   Potenziamento prima che riabilitazione: riflessioni epistemologiche in D.S.A. 

Relatrice: Dott.ssa Enrica Rosso  

 

ATTENZIONE: PER LA FORMAZIONE E’ RICHIESTO IL RAGGIUNGIMENTO DI UN NUMERO MININO DI PARTECIPANTI 

SARA’ NOSTRA PREMURA INFORMARVI IN CASO DI MANCATO RAGGIUNGIMENTO NUMERO. 

Affrettati a prenotare i corsi di formazione insegnanti di VIVA!

Clicca qui per scoprire tutti i programmi! 

2019-02-06T15:55:04+00:00Settembre 3rd, 2018|