//Viaggio studio a Cuba-Scopri il potere del ritmo!

Viaggio studio a Cuba-Scopri il potere del ritmo!

Se sei indeciso tra seguire un corso di lingua spagnola o un viaggio a Cuba, perché non fai entrambi? Con i soggiorni linguistici VIVA non rinuncerai a nessuna delle due.

Con VIVA hai l’opportunità di fare un viaggio a Cuba seguendo un corso di lingua spagnola a la Havana, la capitale di Cuba. Sarai ospitato da una famiglia locale, dove potrai non solo praticare la lingua in modo totale ma anche conoscere le tradizioni cubane. Non c’è infatti niente di meglio che scoprire un Paese vivendolo nella sua quotidianità.

Cuba però è un Paese esigente. Se davvero vuoi immergerti nella sua cultura sarà meglio ti prepari a lanciarti in pista. La musica a Cuba non è solo intesa come espressione artistica ma come compagna fedele di vita. Ovunque andrai sentirai musica latina e sarai invitato a ballare. Perché quindi non aggiungi al tuo corso di spagnolo qualche lezione di danza cubana? viaggio a cuba danza viva

Visto che le lezioni saranno dal lunedì al venerdì durante questa vacanza studio avrai anche la possibilità di viaggiare.

Potrai andare a Trinidad, patrimonio dell’Unesco, a Santiago de Cuba, città culturale e intellettuale, a Acayo Levisa, un magnifico isolotto dove potrai rilassarti e sicuramente non potrai perderti La Havana.

In questa città potrai visitare il Castillo del Morro. Un’antica fortezza che serviva per proteggere l’isola dalle invasioni dei pirati. Potrai andare in piazza della Cattedrale, luogo in cui si trova la cattedrale de La Havana, uno dei migliori gioielli di arte barocca di sempre e dove sono stati custoditi i resti Cristoforo Colombo fino al 1800.

Potresti anche decidere di fare un salto a Washington, visitando il Capitolìo, che è la fotocopia dei Campidoglio in America. E infine, rilassarti dopo una lezione in spiaggia, sorseggiando un buon cocktail.. magari a base di rum!

Si, perchè vivere “a lo cubano”, che non è un modo di dire, ma un vero e proprio modo di essere, saranno essenziali rum, tabacco e ritmo! Imperdibili in questa città sono sicuramente il Bodeguita del medio, uno dei locali più pittoreschi di La Havana e dove Hemingway amava bere il suo Viaggio studio a CUbamojito.

Ma anche la fabbrica Partagas, una delle più rinomate fabbriche di sigari di tutta Cuba.

Ma quindi cosa aspetti? Decidi il periodo e parti in viaggio studio con VIVA al ritmo latino di salsa, rumba e Cha cha cha

2019-05-31T13:38:53+00:00Maggio 1st, 2019|