fbpx
//Un soggiorno linguistico caraibico a Santo Domingo

Un soggiorno linguistico caraibico a Santo Domingo

Un soggiorno linguistico ai Caraibi, si può!

Imparare una lingua significa principalmente conoscerne la cultura, le sue tradizioni, da ogni punto di vista e in tutti i Paesi in cui è parlata. Quindi se vuoi praticare lo spagnolo grazie ad un soggiorno studio con VIVA avrai una vasta scelta, Spagna, Argentina e… Caraibi!

La scuola presso la quale frequenterai il corso di lingua spagnola si trova proprio nel centro di Santo Domingo, di fronte all’università, il che renderà ancora più facile fare amicizia con i locali del posto e conoscerne lo stile di vita.

Potrai divertirti e lanciarti in attività extra scolastiche offerte dalla scuola come salsa, merengue, escursionismo, tennis e molto altro ancora.

 

In questo soggiorno linguistico le lezioni saranno dal Lunedì al Venerdi, quindi durante il weekend avrai tempo per esplorare il Paese.

A differenza di ciò che si possa pensare, Santo Domingo non è solo mare e sabbia ma una città dalle mille sorprese. Pensa che fu scoperta da Cristoforo Colombo nel 1496 e ottenne dal re di Spagna il titolo ufficiale di prima città europea del Nuovo Mondo.

 

Il Condottiero genovese è molto importante qui, basta andare passeggiare in città per notarlo. Potrai vedere la sua statua ergersi a Parque Colòn. Andare a Faro Colòn, dove sono custodite le autentiche spoglie dell’esploratore oppure visitare l’Alcazar de Colòn, il palazzo in cui visse il figlio di Colombo quando divenne governatore della città.

Una volta vicino al palazzo non potrai perderti la passeggiata in “Calle de las Damas”, la via più affascinante della città e così chiamata per l’abitudine delle dame spagnole di passeggiarvi, mostrando i propri abiti migliori.

‘E da visitare anche la Cattedrale di Santa Maria Menor, la prima del Sud America finalizzata nel 1514. Si tratta di una struttura ricca di stili architettonici differenti che spaziano dal gotico al barocco e a cui abbellimento hanno contribuito artisti italiani come Cellini e Murillo.

Nel caso in cui dovessi prendere un taxi nei pressi di La Romana, aspettati che il tassista ti chieda se hai voglia di visitare “Altos de Chavón”.

Si tratta di un villaggio creato sullo stile di un pueblo spagnolo del Cinquecento dall’italiano Roberto Coppa.

Soprannominato il villaggio degli artisti ospita ogni anno talenti da ogni dove, che espongono la propria arte con opere ed esibizioni imperdibili.

Simbolo principale di questo luogo è sicuramente l’anfiteatro. Inaugurato negli anni ’80 da Frank Sinatra ha ospitato artisti di fama internazionale del calibro di Sting, Shakira, i Duran Duran e molti altri. Le curiosità non finiscono qui.

Devi sapere che proprio in questo paese si trova la chiesa in cui Michael Jackson sposò Lisa Marie Presley, figlia del celebre Elvis. Infine, dall’alto della sua collina, circondato da case in pietra dorata, potrai ammirare un panorama magnifico e che sicuramente ti ricorderà le scene del film “King Kong”, visto che è stato girato qui.

Insomma, il tuo soggiorno linguistico a Santo Domingo ti offrirà molto di più di un semplice corso di lingua.

Potrai sperimentare lo spagnolo in situazioni di vita quotidiana, visitare luoghi culturali e storici magnifici e naturalmente farti il bagno nelle acque cristalline dei Caraibi!

Alla fine delle lezioni ti aspettano un’infinità di spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Fai un giro a Isla Catalina un’isola vicina a La Romana ricca di fauna selvatica, pesci e uccelli tropicali. Oppure vai a Bayahibe, noto villaggio di pescatori da cui potrai prendere un traghetto che ti porti a Saona, un luogo meraviglioso  e affascinante.

Se vuoi che il tuo soggiorno linguistico-culturale sia davvero completo però, non potrai perderti un bicchiere del famoso Brugal, il rum più antico e famoso della Repubblica Dominicana.

Scegli il corso che vuoi seguire e prenota il tuo soggiorno linguistico VIVA ai Caraibi.

Che dire? Cogli quest’occasione non per imparare lo spagnolo, ma per viverlo!

2019-06-04T15:17:35+00:00Maggio 2nd, 2019|