//Orienta – VIVA giunge con i suoi viaggi studio anche in Sardegna!

Orienta – VIVA giunge con i suoi viaggi studio anche in Sardegna!

VIVA si reca a Cagliari, tappa finale della lunga serie di eventi e fiere per la formazione degli studenti degli ultimi 6 mesi.

Sei mesi intensi, in giro per tutta Italia ma sempre ricchi di grande soddisfazione, come quella che ci ha dato l’ultimo evento di Orienta in Sardegna la fiera dedicata alla formazione dei giovani studenti dell’isola.

VIVA termina il suo tour di fiere italiano partecipando alla VIII edizione di “Orienta Sardegna”, promosso da ASTER Sardegna, un’associazione che opera da anni nel settore della formazione e dell’orientamento di studenti, alla fine del loro percorso di formazione superiore.

L’evento, premiato da entrambi il presidente della repubblica e dal senato, è stato omaggiato dalla presenza delle Istituzioni quali il Consiglio dei Ministri con rappresentanti del Servizio Civile Universale, dell’esercito italiano, della Marina Militare, ecc.. onori dovuti essenzialmente allo scopo principale dell’evento, quello di aiutare i nostri ragazzi a compiere le scelte più giuste, il che in fondo è quello in cui crediamo anche noi.

La conoscenza di almeno una lingua straniera è fondamentale nell’ambito lavorativo odierno e l’acquisizione di esperienze di valore sin dall’adolescenza lo è ancora di più. ‘E per questa ragione che VIVA, da oltre 60 anni, porta migliaia di ragazzi in  viaggi studio all’estero, ministays, work experiences e molti altri programmi.

Si tratta di esperienze importanti e grazie alle quali, gli studenti hanno la possibilità di acquisire quelle competenze e capacità, sia personali sia professionali, che potranno aiutarli nel futuro.

E’ stato un onore poter partecipare a Orienta Sardegna e di aver conosciuto moltissimi studenti e docenti con i quali speriamo di partire presto per un soggiorno studio di formazione all’estero. In moltissimi si sono impegnati nel venirci a trovare, a porci domande E chiedere informazioni riguardanti le nostre vacanze studio, con quello spirito entusiasta e curioso, che rende il lavoro un piacere.

Con questo incontro, VIVA termina la prima fase di fiere dell’anno e si prepara ad affrontare la seconda con lo stesso entusiasmo e carica di sempre. Non vediamo l’ora di Ottobre 2019 per poter far conoscere i nostri programmi a molti altri ragazzi e insegnanti!

 

2019-04-15T16:04:39+00:00Aprile 15th, 2019|