fbpx
//Metodologie d’insegnamento strabilianti- Silverfoxx

Metodologie d’insegnamento strabilianti- Silverfoxx

Il mondo, le tecniche e metodologie d’insegnamento sono in continua evoluzione e il primo ambito a dover stare al passo con i tempi è la scuola.

Per questa ragione, VIVA organizza da anni workshop e corsi di formazione con l’obiettivo di supportarli, attraverso nuove metodologie d’insegnamento.

La scuola svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo dei ragazzi. Per questi ultimi è com metodologie d'insegnamento scuola vivae una seconda famiglia, che dovrebbe accompagnarli in un percorso di crescita sia culturale, sia personale.

Perché questo luogo svolga effettivamente un ruolo guida nella vita degli studenti, si ha bisogno di un corpo docente qualificato, esperto e in continuo aggiornamento.

I temi affrontati duranti i nostri incontri sono molteplici, dalla gestione di classe ai DSA, dalle nuove risorse alle nuove metodologie d’insegnamento.

Uno dei fiori all’occhiello di quest’ultima categoria è sicuramente il metodo Silverfoxx.

Da anni VIVA collabora con il formatore americano Michael Larsen, l’ideatore di Silverfoxx, un metodo innovativo d’insegnamento della lingua inglese, che nel corso del tempo ha dato risultati strabilianti.

Gli strumenti utilizzati in questa metodologia mantengono alta la concentrazione degli studenti, permettendogli di sviluppare competenze e abilità a 360°.

 metodologie d'insegnamento michael viva

Le lezioni di Michael sono dinamiche e divertenti.

Gli strumenti che utilizza mantengono alta la concentrazione degli studenti, permettendogli di sviluppare competenze e abilità a 360à.

Saranno in grado di ricordare e applicare regole e strutture linguistiche corrette  anche a distanza di anni e cosa ancora più incredibile, senza aver avuto il bisogno di imparare alcuna regola grammaticale.

Negli ultimi anni Michael Larsen ha avuto modo di sperimentare questa tecnica d’insegnamento in moltissime scuole dell’infanzia, primarie e secondarie e nei College VIVA ricevendo feedback eccellenti.

Alla fine del percorso linguistico è risultato che gli studenti avevano potenziato tutte e quattro le modalità di comunicazione, persino la grammatica, spesso ostica da apprendere.

Il tutto senza il bisogno di fargli imparare le solite ( e spesso noiose ) regole grammaticali. Avevano potenziato così tanta flessibilità e pensiero creativo da riuscire ad elaborare pensieri all’interno di strutture linguistiche complesse.

Nel processo di elaborazione mentale il ragazzo è lasciato libero, il che non significa non interessarsene, anzi. Uno dei punti forza di Silverfoxx è proprio la possibilità  di riuscire a seguire passo per passo lo studente, ponendolo al centro della formazione. metodologie d'insegnamento silverfoxx viva

Si tratta di un metodo d’insegnamento dell’inglese incredibile che da risultati reali, duraturi e di qualità.

Scopri anche tu Silverfoxx durante uno dei prossimi incontri in programma oppure richiedi una formazione presso la tua scuola!

2019-05-16T08:21:54+00:00Maggio 13th, 2019|