//Per te insegnante – Roadshow di formazione Job Intro
Loading...
Per te insegnante – Roadshow di formazione Job Intro2019-11-11T08:29:42+00:00

Corso di formazione per docenti

logo jobIntro viva

Vuoi introdurre i tuoi studenti al mondo del lavoro?

L’orientamento alla carriera, già dai primi anni di scuola, contribuisce al livello di soddisfazione nella scelta di un percorso professionale e favorisce l’inserimento consapevole nel mondo del lavoro.

Jobintro 8-18 è il primo progetto di formazione in italia a supporto delle scuole e degli insegnanti che vogliono investire in orientamento agli studi e alla carriera per i propri studenti.

Partecipa anche tu alla formazione di Jobintro e offri ai tuoi ragazzi la possibilità di conoscere e inserirsi al meglio nel mondo del lavoro!

Non perderti una meravigliosa opportunità di formazione e confronto con colleghi ed esperti.

Con l’occasione avremo il piacere di presentarti le novità pensate in collaborazione con L’astrolabio e Mondo Insieme per te insegnante e per i tuoi studenti.

Scegli il corso o la città che preferisci e iscriviti subito, i posti a disposizione sono limitati.

La registrazione online è obbligatoria per potere prendere parte all’evento e ottenere il certificato MIUR

I partecipanti sono invitati a presentarsi sul luogo dell’evento alle ore 14.30.

Al termine del corso di formazione è previsto un Happy Hour a buffet.

Non mancare!

IL CORSO E’ RICONOSCIUTO DAL

LE DATE PROPOSTE PER QUEST’ANNO SONO:

tornino formazione jobintro vivatornino formazione jobintro viva

TORINO

5 Novembre 2019

milano formazione viva

MILANO

6 Novembre 2019

pordenone formazione jobintro viva

PORDENONE

7 Novembre 2019

padova jobintro formazione roadshow viva

PADOVA

8 Novembre 2019

Alle nostre giornate di formazione dedicate all’orientamento nel mondo del lavoro sarà presente il Career Coach Ether Simoncini

Ether Simoncini è un Career Coach specializzato nella progettazione di percorsi di orientamento per la scuola primaria e secondaria ed è un formatore per passione.

Dopo una Laurea in Economia e Scambi Internazionali ha conseguito un Master di due anni negli USA in Amministrazione Pubblica presso la Marriott School of Management. Ha lavorato in posizioni di management nel marketing, sviluppo commerciale internazionale e in amministrazione bancaria.Nel 2006 inizia una collaborazione con un ente non a scopo di lucro che lo porta a specializzarsi come career coach.

Da allora ha aiutato centinaia di italiani e stranieri a sviluppare le competenze necessarie per navigare tra le opportunità offerte dal mercato del lavoro.  Nel 2014 accetta un ruolo full-time come Country Manager per l’Italia che lo vede impegnato nello sviluppo di progetti di formazione e orientamento per adulti e per giovani dai 12 ai 30 anni in tutto il territorio nazionale.

Di recente, grazie all’ampio ventaglio di competenze acquisite nel tempo, la sua passione per la formazione e il desiderio di dare il suo contributo per la crescita professionale dei giovani italiani ha sviluppato un progetto di formazione e orientamento alla carriera, JobIntro.

Il progetto di formazione basato su metodologia non lineare che stimola il partecipante all’acquisizione di competenze indispensabili per la crescita professionale incluso lo sviluppo delle competenze trasversali o soft-skills, sempre più richieste dalle aziende in tutto il mondo.

Simoncini ha inoltre sviluppato un Modulo Formativo Orienta8 – 18 per supportare docenti scolastici impegnati nell’orientamento agli studi e alla carriera nella definizione di progetti di orientamento continuo come indicato nelle linee guida sull’argomento definite dal MIUR