MAROCCO2019-04-01T10:25:58+00:00

MAROCCO

E’ un paese dalle mille seduzioni, dove è possibile trovare infiniti motivi d’interesse; la ricchezza di un’eredità culturale unica, lo splendore delle città Imperiali e dei villaggi fortificati, la molteplicità di paesaggi indimenticabili, la creatività di un artigianato di talento, il senso innato dell’accoglienza marocchina ed il piacere di un clima privilegiato sono alcuni tra i segreti più preziosi di questo paese affascinante e fiero.

Documenti per l’espatrio

E’ richiesto il passaporto con almeno 6 mesi di validità dopo la data d’ingresso. I cittadini italiani non necessitano del visto; all’arrivo in Marocco viene apposto sul passaporto un timbro valido 90 giorni. VIVA non si occupa delle pratiche per richiesta visti.

Fusi orari

La differenza oraria tra l’Italia ed il Marocco è di -1 ora durante l’ora solare e -2 durante l’ora legale.

Clima

Il Marocco gode di un clima temperato mediterraneo a nord e lungo la costa, con estati calde e inverni miti. All’interno e a sud del paese, la vicinanza del Sahara, area molto vasta e con differenze climatiche a seconda delle zone, rende il clima desertico più secco, con piogge molto scarse ed una notevole escursione termica che determina un forte abbassamento della temperatura durante le ore notturne (l’escursione può arrivare ai 20°/25°). Temperature più basse inoltre nelle zone montuose.

Moneta, banche, carte di credito

La moneta locale è il Dirham. La valuta marocchina non può essere importata né esportata, si consiglia pertanto di conservare le ricevute di cambio necessarie per la riconversione alla partenza. Le principali carte di credito sono accettate nella maggior parte degli esercizi più importanti (alberghi, ristoranti e molti negozi).

Elettricità

Il voltaggio della corrente elettrica è di 220 Volt. Le prese sono di tipo normale.

Telefono

Il prefisso dall’Italia è lo 00212, seguito dal prefisso di zona senza lo zero iniziale e dal numero locale. Per telefonare dal Marocco in Italia il prefisso internazionale è 0039, seguito dal prefisso della località con lo zero iniziale e dal numero desiderato.