Canada2019-11-20T17:05:04+00:00

CANADA

È un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura, grazie ai numerosi parchi e immensi boschi, praterie, foreste di conifere e alla tundra, che durante la stagione invernale, sa offrire grande spettacolo nella tarda primavera e all’inizio dell’estate. Una delle maggiori attrazioni turistiche del Canada è costituita dalla regione dei Grandi Laghi, situati al confine con gli Stati Uniti, dove si trovano le maestose Cascate del Niagara.

Documenti per l’espatrio

E’ richiesto passaporto in corso di validità. In caso di transito negli USA vedi norme ingresso Stati Uniti. I cittadini dell´Unione Europea che vogliono entrare in Canada come turisti, per un periodo massimo di 6 mesi, non hanno bisogno del visto. VIVA non si occupa delle pratiche per richiesta visti.

Fusi orari

In Canada ci sono sei fasce orarie che vanno dall’ora standard del Newfoundland nella parte orientale, che è di 4 ore e 30 minuti indietro rispetto all’ora italiana, all’ora standard del Pacifico a ovest, che è di 9 ore indietro rispetto all’Italia.

Clima

In estate la temperatura media si aggira attorno ai 20 gradi; in inverno le temperature delle province atlantiche variano tra i -5 e i 20 gradi, mentre sulle coste occidentali, riscaldate dalle correnti pacifiche, le temperature non scendono mai al disotto dei 0 gradi.

Moneta, banche, carte di credito

La moneta ufficiale del Canada è il dollaro canadese. Le carte di credito sono la forma di pagamento più diffusa e sono accettate ovunque. Inoltre con la carta di credito sarà possibile prelevare contanti in tutte le banche.

Elettricità

Il voltaggio della corrente elettrica è di 110 volts. Occorre quindi munirsi di adattatori per gli apparecchi elettrici.

Telefono

Il prefisso per l’Italia è 0039 cui si fa seguire il prefisso della località italiana, seguito dal numero dell’abbonato. Il prefisso dall’Italia è 001 seguito dal prefisso e dal numero desiderato.