/Hai più di 17 anni – Work experience
Loading...
Hai più di 17 anni – Work experience2020-04-01T09:52:25+00:00

INTERNSHIP, WORK EXPERIENCE E ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO

GRAN BRETAGNA - IRLANDA - GERMANIA

Nell’attuale situazione economica mondiale, maturare competenze specifiche nel mondo del lavoro e capirne le dinamiche non è un plus, ma un’esigenza ben definita.

In un mondo sempre più globalizzato è necessario fare esperienze che permettano di affrontare con tranquillità le nuove sfide:

  • Lavorare in contesti internazionali sia in Italia che all’estero
  • Dialogare con colleghi stranieri
  • Spostarsi per lavorare con clienti disseminati in vari paesi

Un’esperienza lavorativa è sicuramente il modo migliore per ottimizzare il tempo, unendo l’apprendimento della lingua straniera ad un’esperienza all’interno di una realtà aziendale.

Questo permette non solo di migliorare la padronanza della lingua attraverso l’uso quotidiano, ma anche di apprendere la terminologia tecnica specifica di ogni singolo settore, acquistare confidenza confrontandosi giornalmente con persone di background differente oltre a conoscere un sistema lavorativo a volte molto diverso dal nostro.

Le proposte e le combinazioni possono essere di diverso tipo, ma sono comunque tutte incentrate sullo sviluppo delle competenze sia nell’ambito linguistico, che lavorativo.

INTERNSHIP EXPERIENCE

Dai 18 anni 

I programmi Internship sono consigliati a quegli studenti che vogliono fare un’esperienza lavorativa in un ambito relativo al proprio corso di studio.

Si potrà scegliere tra Gran Bretagna, Irlanda e Germania, nell’ambito professionale che si preferisce.

Qui di seguito alcuni tra i settori più richiesti:

  • Business Administration
  • Public Relation
  • Marketing & Sales
  • Finance • Catering
  • Web Design

Non si deve per forza aver già fatto esperienza, ma è sicuramente necessario avere una buona padronanza della lingua e capacità di adattamento.

L’esperienza potrà essere Part Time o Full Time ed avere una durata variabile. Il programma Part Time prevede il corso di General English al mattino o al pomeriggio seguito dall’esperienza lavorativa. Il programma Full Time prevede che lo stagista lavori a tempo pieno. Prima di iniziare l’esperienza Full Time in azienda si dovrà frequentare un corso di lingua, utile come “refresher course”.

In azienda si verrà seguiti da un tutor locale che redigerà la lettera di referenze sull’attività svolta.

PAID WORK EXPERIENCE

Dai 18 anni

E’ la soluzione ideale per chi ha finito la scuola e non ha ancora le idee chiare su cosa fare. Scegliere una Paid Work Experience all’estero permetterà di aggiungere un importante “plus” al C.V . e aiuterà a mantenersi durante il soggiorno.

Il candidato dovrà sostenere alcuni colloqui sia prima di partire che in loco. Questa proposta si svolge in Irlanda. Il lavoro sarà prevalentemente nel settore turistico (alberghi/ristoranti).

Per la riuscita di questo programma è essenziale avere un grande spirito di adattamento ed un atteggiamento positivo nei confronti di qualsiasi mansione venga assegnata, anche se semplice ed impegnativa.

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Dai 16 ai 25 anni 

Il programma combina un corso di General English con un’esperienza lavorativa. Potrà essere Part Time o Full Time. L’esperienza di lavoro non è retribuita e sarà svolta presso negozi di organizzazioni benefiche, presso bar e ristoranti oppure nella logistica.

Si tratta di un’esperienza adatta a studenti con buona capacità di adattamento e desiderosi di fare un soggiorno studio diverso dal solito, cercando di integrarsi sin da subito con la realtà locale. Tutte le ore verranno certificate da Tutor.

La durata è dalle 2 alle 4 settimane in base alla località scelta: Dublino – Portsmouth – Plymouth – Bury St. Edmunds -ecc.

Open chat
Contattaci su Whatsapp
Powered by