/Hai più di 17 anni – Work experience
Loading...
Hai più di 17 anni – Work experience2019-08-31T09:52:18+00:00

Work Experience, Esperienze lavorative all’estero

In un mondo sempre più globalizzato è sempre più necessario fare esperienze lavorative all’estero che ti permettano di affrontare con tranquillità nuove sfide:

  • Lavorare in contesti internazionali sia in Italia che all’estero
  • Dialogare con colleghi stranieri
  • Spostarsi per lavorare con clienti situati in diversi paesi

Per affrontare al meglio le nuove sfide del mercato del lavoro, ti suggeriamo di aderire ad una delle nostre proposte che troverai qui di seguito.

Il programma VIVA Work Experience ti permetterò di aggiungere una preziosa nota al tuo curriculum vitae, offrendoti in più il vantaggio di acquisire confidenza con il settore lavorativo a livello internazionale.

esperienze lavorative all'estero

Perché scegliere VIVA per la tua esperienza lavorativa all’estero?

VIVA 20 anni fa ha iniziato a occuparsi della formazione professionale per i ragazzi all’estero. Da allora i nostri stage si sono evoluti e sofisticati perché i ragazzi possano tornare con un’esperienza autentica e non accademica da poter spendere poi nel mercato del lavoro.

  • Perché VIVA fa parte di un gruppo che ogni anno da oltre 60 anni segue più di 6.000 ragazzi in tutto il mondo per aiutarli ad apprendere una lingua all’interno di un clima internazionale.Perché l’87 % riparte con noi l’anno successivo.

Lo Stage Lavorativo

I nostri stage non sono casualmente scelti da noi ma percorsi di studio mirati sulle tue richieste.

Scegliamo con te la professione che più ti interessa sperimentare con la tua esperienza lavorativa per migliorare le proprie competenze.

La maggior parte degli stage non sono retribuiti ma per chi ha più tempo a disposizione offriamo diverse soluzioni anche a pagamento, che ti permetteranno di arricchire il tuo curriculum.

Ottimo rapporto qualità prezzo perché includono:

  • Tutor aziendale della struttura ospitante di supporto individuale per tutta la durata dello stage
  • Test o colloquio in lingua prima della partenza (a discrezione della scuola o dell’ente)
  • Rilascio dei certificati

Dove si svolgono le nostre esperienze lavorative all’estero?

Inghilterra – Francia – Stati Uniti

Se invece hai meno di 18 anni ma vuoi comunque vivere un’esperienza lavorativa all’estero, VIVA ti offre molteplici programmi di alternanza scuola lavoro!

I VANTAGGI

  • Il Curriculm vitae è il tuo biglietto da visita, un’esperienza lavorativa all’estero lo migliorerà agli occhi dei tuoi valutatori dandoti una possibilità in più
  • Dopo anni di studio in classe è l’ideale per testare sul campo le proprie conoscenze linguistiche sopratutto in termini di comprensione.
  • Adatto a chi vuole migliorare le proprie capacità di comprensione della lingua parlata e ampliare la gamma dei vocaboli padroneggiati
  • Valido per l’ASL cioè l’Alternanza Scuola Lavoro. VIVA rilascia a tutti gli studenti al termine del programma la documentazione comprovante la partecipazione al programma da presentare alla tua istituzione scolastica.
  • Puoi scegliere tra i tanti settori di attività quello che più corrisponde al tuo programma di futuro lavorativo o semplicemente quello che ti piace di più.
  • Un miglioramento immediato. La lingua sul lavoro è quella parlata e non accademica. Questa attività didattica per te sarà un’allenamento difficilmente ottenibile in un’aula scolastica.
  • Perfetto per istituti tecnici e istituti professionali con percorsi di alternanza scuola lavoro

Contattaci per avere tutte le informazioni relative al programma.