//VIVA Lingue a Didacta 2018 per proporre viaggi studio e molto altro

VIVA Lingue a Didacta 2018 per proporre viaggi studio e molto altro

VIVA Lingue a Didacta 2018 per proporre viaggi studio e molto altro

Dal 18 al 20 Ottobre 2018 VIVA Lingue presenterà alla fiera Didacta la proposta di viaggi studio e il nuovo catalogo 2018/2019 con tante offerte.

La fiera Didacta 2018 si svolgerà a Firenze! Durante l’evento VIVA Lingue mostrerà ai presenti le proposte del nuovo catalogo: viaggi studio, alternanza scuola-lavoro, ministays, formazione per insegnanti e workshop.

Fiera Didacta è il più importante appuntamento fieristico nel mondo della scuola. Da oltre 50 anni in Germania, si consolida a Firenze trasformando per tre giorni il capoluogo toscano nella capitale europea della scuola del futuro.
Fiera Didacta Italia ha l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.


VIVA Lingue sarà presente con uno stand per presentare al pubblico una vasta gamma di prodotti che scegliamo accuratamente per proporre ad ognuno l’offerta più adatta alle proprie esigenze. Insegnanti e ragazzi potranno fare domande al nostro staff che resterà a disposizione per tutti e tre i giorni.

 

Proporremo tutte le novità scelte per il 2018/2019 e presenteremo i nostri due cataloghi: il primo con soluzioni atte a migliorare l’inglese dei ragazzi con vacanze studio per tutto l’anno e il secondo catalogo creato ad hoc per gli insegnanti che vogliono migliorare il proprio metodo di insegnamento.

Non solo viaggi studio per alunni e docenti! Ci saranno offerte di ministays e alternanza scuola-lavoro per i giovani; workshop e giornate di formazione per i docenti.

 Fiera Didacta Italia è inserita dal Miur tra gli eventi previsti dal piano pluriennale, gli insegnanti potranno quindi usufruire dei propri giorni di formazione per parteciparvi. Inoltre per i docenti che decideranno di partecipare sarà possibile acquistare il biglietto usufruendo della Carta del Docente.

 

INFORMAZIONI UTILI

La fiera Didacta si svolgerà a Firenze presso Firenze Fiera, Fortezza da Basso.

Il visitatore può acquistare il biglietto d’ingresso direttamente alla Fortezza da Basso, durante i giorni della Fiera, oppure tramite la biglietteria online con carta di credito.

 

I docenti possono acquistare il biglietto di ingresso alla Fiera anche utilizzando il bonus della Carta del docente.

Il biglietto d’ingresso ha un prezzo di 14 euro, è valido per i 3 giorni della manifestazione, e dà diritto a partecipare a 4 workshop di tipologia immersiva o del settore alberghiero.

 

I workshop saranno attivati solo con un minimo di 30 partecipanti. Si prega di verificare sul sito di DIDACTA, a partire dal 10 ottobre, se il seminario prenotato è stato confermato. In caso di annullamento, si potrà prenotare uno dei workshop ancora disponibili. In caso di disponibilità di posti in sala, sarà possibile iscriversi a un workshop anche il giorno stesso o poco prima del suo inizio. 

Registrati attraverso il sito e stampa il biglietto direttamente da casa per saltare la coda.

 

 

Vieni a trovarci al nostro stand! Ti aspettiamo!

“Scoprire, stupirsi, educare”

2019-02-06T10:29:52+00:00Settembre 2nd, 2018|