//VIVA a Fiera Didacta 2019

VIVA a Fiera Didacta 2019

Anche quest’anno avrai l’opportunità di incontrare VIVA a Fiera Didacta, scoprire le novità 2019-2020 dedicate al mondo della scuola e conoscere Michael Dale Larsen fondatore di Silverfoxx Method.

 

L’evento si terra a  Fortezza da Basso

dal 9 all’11 ottobre 2019

dalle 9:00 alle 18:30.

 

Fiera Didacta Italia, il più importante evento fieristico dedicato al mondo della scuola e in particolare agli insegnanti, è giunto alla sua 3° Edizione. L’obiettivo principale di questo incontro è quello di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e le scuole.

La manifestazione è coordinata da Indire e coinvolge le realtà italiane e internazionali più rilevanti nell’ambito dell’istruzione e della formazione. Dato il grande rilievo di questa fiera, Didacta è stata anche inserita tra gli eventi riconosciuti dal M.I.U.R. per la formazione docenti di tutti i gradi scolastici, dalle scuole dell’infanzia, primaria alla secondaria di primo e secondo grado

riconoscimento docenti miur viva

 

VIVA tiene molto alla scuola italiana, al suo sviluppo e al suo arricchimento. Da anni investiamo tempo e risorse per riuscire a offrire agli  insegnanti e, di conseguenza, agli studenti la più vasta gamma di possibilità per migliorare l’apprendimento.  Organizziamo corsi, giornate di formazione, workshop e molte altre iniziative dedicate agli insegnanti. Non trascuriamo però gli studenti a cui proponiamo diverse tipologie di viaggio studio ed esperienze all’estero.

Ogni anno l’azienda prende parte agli eventi fieristici di maggior rilievo sul territorio italiano, tra cui Fiera Didacta, con l’obiettivo di incotrare personalmente gli insegnanti, parlare e confrotarsi per offrire le soluzioni più adatte ad ogni esigenza. Inoltre racconta e espone tutte le iniziative previste nell’anno scolastico 2019/2020.

Durante i tre giorni di fiera a Firenze i docenti avranno l’opportunità di incontrare i membri dello staff di VIVA, che li accoglieranno e saranno disponibili a rispondere a qualsiasi domanda e curiosità.

Durante Fiera Didacta sarà presente Michael Dale Larsen fondatore di Silverfoxx Method, un metodo di insegnamento della lingua inglese ormai diffuso in molte scuole.

Silverfoxx Method è un metodo innovativo che, attraverso tecniche quali gioco, creatività e concentricità, è in grado di insegnare ai ragazzi la lingua inglese partendo dalle basi e andandosi poi a scontrare con obiettivi sempre più difficile.  Grazie a questa metodologia l’insegnante sarà in grado di porre il ragazzo al centro del proprio sviluppo cognitivo, suscitando in lui interesse per la materia e stimolandolo a raggiungere obiettivi sempre più ardui.

Adottare questo metodo sarà quindi un vantaggio sia per lo studente che potrà apprendere più velocemente e con maggiore entusiasmo, ma anche per l’insegnante che, oltre a vedere i risultati sorprendenti, sarà in grado di seguire passo per passo i progressi di ogni singolo alunno, tenendo traccia dei progressi grazie a schemi ben precisi.

Michael sarà a disposizione allo stand VIVA per domande e richieste, e presenterà attraverso brevi sessioni Silverfoxx Method così da esporre a tutti i partecipanti i vantaggi e le potenzialità.

 

silverfoxx-method-2020-viva

Come partecipare alla fiera e potrer incontare VIVA?

Considerato l’afflusso percepito negli ultimi anni è consigliata la prenotazione all’evento. A seconda delle vostre esigenze e interessi Fiera Didacta mette a disposizione biglietti di differente tipo grazie ai quali avrete l’opportunità di scegliere quando, per quanti giorni e il numero di eventi e workshop a cui partecipare.

Si posso acquistare i biglietti, con carta di credito o con carta del docente, tramite il portale dedicato.

 

 

Non perdere quest’occasione, partecipa a Fiera Didacta e vieni a trovare VIVA.

Potrai conoscere i programmi dedicati al mondo della scuola per l’anno scolastico 2019/2020 e scoprire Silverfoxx Method.

Fortezza da Basso

dal 9 all’11 ottobre 2019

dalle 9:00 alle 18:30.

Iscrizione sul portale dedicato.

 

2019-09-19T07:41:07+00:00Settembre 12th, 2019|