Hai mai pensato di trascorrere un periodo all’estero per studiare l’inglese? Perché non scegliere una meta diversa dal solito, come il Canada?

Il Canada è un paese tanto affascinante quanto sconosciuto, un luogo che spesso viene trascurato da coloro che vogliono studiare all’estero ma che è sede di molte scuole prestigiose.

Le destinazioni che abbiamo scelto per il Canada sono: Montreal, Toronto e Vancouver. Scopriamo alcune curiosità su questi luoghi e perchè può essere sorprendente visitarle almeno una volta nella vita.

Montreal è famosa per la sua città sotterranea: circa 500.000 persone utilizzano ogni giorno i tunnel che si estendono per 3,6 milioni di metri quadrati di superficie per spostarsi da una parte all’altra della città. Gli studenti trascorreranno le loro giornate presso lo Student Resource Center che accoglie corsi d’inglese per tutte le età, le capacità e le nazionalità.

Al nostro catalogo 2020 abbiamo aggiunto Toronto, la capitale della provincia dell’Ontario. E’ una delle principali città canadesi per densità di abitanti ed economia, ed è considerata la sede politica delle principali istituzioni e delle più importanti scuole canadesi. Oltre alla città sarà possibile visitarne i dintorni di Toronto: un luogo dove la natura è rimasta selvaggia e rigogliosa, dove è possibile partecipare a escursioni e passeggiate. Anche per questa destinazione sono previste lezioni d’inglese per tutte le fasce d’età: la divisione tra over e under 30 è essenziale per poter offrire ai partecipanti delle lezioni eque e adatte agli interessi che accomunano persone con la stessa età.

Infine Vancouver, la più popolata e multiculturale del Canada, è una città che offre divertimento, cultura, storia, natura e molto altro. Una meta molto ambita dagli studenti che vogliono partecipare a un viaggio studio all’estero. Sono proposti corsi d’inglese a diverse intensità per coloro che desiderano apprendere, migliorare e mettere in pratica la lingua: si parte dai 16 anni fino ad arrivare ai 30 anni ed oltre.

Tutte le vacanze studio in Canada hanno un’offerta dedicata che ti permetterà di risparmiare sul prezzo del corso. VIVA mette a disposizione un’offerta speciale per tutto il 2020 per chi prenota un corso EC: uno SCONTO del 10% sul prezzo del corso!

Una novità per quest’anno è il corso “CLUB 30+” disponibile a Toronto e Vancouver. La scuola dispone di aule dove è possibile frequentare corsi General, Intensive, English of Work e English in the city per persone con più 30 anni. Gli argomenti affrontati hanno lo scopo di avvicinarsi alle esigenze di una persona adulta ormai immersa nel mondo del lavoro.

Per tutte le destinazioni è prevista, oltre alla sistemazione in Student Residence, l’alloggio in famiglia. Scrupolosamente selezionate le famiglie mettono a disposizione una camera singola, il proprio tempo e la propria disponibilità per permettere agli studenti di sentirsi come a casa. Consigliamo sempre di affrontare questo viaggio accompagnati da una famiglia del luogo: la condivisione degli spazi e del tempo può diventare un ottimo modo per migliorare ulteriormente l’inglese praticando la lingua anche fuori dalle mura scolastiche. Per molti questo è un ottimo modo per conoscere più da vicino la cultura del luogo.

Se vuoi ottenere maggiori informazioni sulle nostre offerte e le nostre destinazioni scrivici, contattaci telefonicamente e scarica il nostro catalogo.

Non aspettare oltre, prenota con VIVA!