fbpx
//Formazione all’estero
Loading...
Formazione all’estero2019-04-10T09:44:29+00:00

La tua formazione all’estero, un’occasione imperdibile

La formazione è un requisito ormai essenziale nel mondo della scuola e sempre più sentito da parte dei docenti e delle dirigenze scolastiche. Non solo un obbligo lavorativo ma anche morale nei confronti dei nostri ragazzi che meritano di ricevere la migliore educazione possibile, per dar loro modo di prepararsi ad affrontare il mondo, nella maniera migliore.

Partecipare ad uno stage linguistico all’estero rappresenta per te insegnante l’occasione di raggiungere questo obbiettivo; un momento di formazione ed approfondimento molto intenso, che potrai condividere con altri insegnanti che, come te, sentono questa forte motivazione.

Insieme alle nostre scuole abbiamo studiato un programma specifico durante il quale avrai l’opportunità di affrontare varie tematiche tra cui:

– Nuove metodologie didattiche
– Utilizzo delle tecnologie più conosciute
– Approfondimenti culturali

E’ richiesto un livello minimo B1 ad eccezione del corso Fluency & English Language Development for Teachers che è disponibile dal livello elementare all’avanzato.

BROADSTAIRS

Broadstairs è una piacevole cittadina sul mare nella contea del Kent, a circa 120 chilometri da Londra.

LA SCUOLA:

Situata nel cuore della città, all’interno del campus dell’East Kent College, vicinissima alla spiaggia ed alle principali attrazioni. Dispone di aule moderne e attrezzate per l’insegnamento della lingua, una sala caffè con apertura sul patio con giardino inglese e aule computer con la connessione Internet.

IL CORSO: 

10 o 20 ore di Teacher Training in classe, in gruppo chiuso, dove si affronteranno diversi argomenti tra cui: CLIL Methodology – Classroom management – Ideas for warmers and fillers – Lexical work – Fluency practice in classroom – Techniques for short texts – Using smarboards.
Prima del corso dovrà essere compilato un needs analysis per poter strutturare il corso in case alle esigenze dei diversi partecipanti. E’ richiesto un livello mi B1.

MALTA

LA SCUOLA:

E’ situata a Paceville, nel cuore di St. Julians. Dispone di aule moderne, tutte dotate di moderne attrezzature e diversi spazi comuni, caffetteria e residenza interna.

IL CORSO: 

Sarà tenuto presso ETI la prestigiosa Business School di ESE. Puoi scegliere tra diversi corsi a seconda del grado della scuola presso cui insegni o quello che desideri potenziare. 21 ore di corso in classi internazionali..

Language Teaching Development – a scelta tra:

-Spice Up your Teaching ideas – Methodology in practice

-Learning, Fun and Games – Methodology for Primary

ICT Skills Methodology

-Empowerment in ICT skills: Making use of Technology Tools

Professional Development Programmes/Language Training – a scelta tra:

-Fluency & English Language Development for Teachers

-Professional Communication Skills