//VIVA stringe una nuova partnership con Mondo Insieme e amplia la sua gamma di offerta.

VIVA stringe una nuova partnership con Mondo Insieme e amplia la sua gamma di offerta.

La nuova partnership di VIVA con Mondo Insieme rappresenta un’occasione unica per tutti i giovani che cercano un’esperienza formativa all’estero per dare una svolta al proprio futuro.

Specializzata da 30 anni in scambi culturali ed esperienze di studio e lavoro all’estero, Mondo Insieme offre una vasta gamma di soluzioni che permettono ai ragazzi di immergersi veramente nella cultura del paese che li ospita.

Con questo importante accordo VIVA amplia la gamma di prodotti che può offrire alla sua clientela:

  • Anno scolastico all’estero
  • Università Americane
  • Esperienze lavorative negli Stati Uniti
  • Ragazza alla pari negli Stati Uniti

I PROGRAMMI NEL DETTAGLIO:

 

ANNO SCOLASTICO ALL’ESTERO 

Gli Exchange Student hanno l’opportunità di vivere un’esperienza formativa unica. Scegliere un programma come questo permette di iniziare l’affascinante viaggio alla scoperta di se stessi e degli altri. È l’occasione di aprire la mente calandosi in un nuovo tessuto sociale e cambiando così le proprie abitudini..

Il focus del programma è lo scambio culturale, che poggia su tre elementi principali:

  • vivere nel Paese dei tuoi sogni, conoscendone le tradizioni, gli usi e i costumi;
  • sperimentare la quotidianità di una famiglia nuova e pronta ad ospitarti e ad accoglierti più come un figlio che come un ospite;
  • frequentare una scuola locale molto diversa da quella che hai sempre frequentato a casa e dove potrai cogliere l’opportunità di conoscere i nuovi amici.

Un programma di Scambio Culturale è fortemente caratterizzato dalla reciprocità. Va infatti sempre ricordato che chi ci accoglie si aspetta di conoscere non solo la persona in sé, ma anche la sua cultura e le sue abitudini. È per questo che ti dovrai sentire come un Ambasciatore del tuo Paese e non semplicemente un “turista” all’estero.

 

UNIVERSITA’ AMERICANE 

Con questo programma avrai la possibilità di studiare presso un’università americana da un semestre fino a 4 anni, con borse di studio garantite che coprono fino al 70% dei costi.

Vivrai all’interno di un campus con altri studenti internazionali, godrai dei vantaggi offerti da una didattica più improntata verso il mondo lavorativo e potrai personalizzare il tuo piano di studi secondo le tue preferenze.

Durante tutto il percorso sarai guidato da un tutor che seguirà passo dopo passo i tuoi progressi e ti aiuterà in caso di dubbi e perplessità. I professori saranno a tua completa disposizione per offrirti tutto il supporto di cui avrai bisogno.

ESPERIENZE LAVORATIVE NEGLI STATI UNITI

Mondo Insieme e VIVA ti offrono la possibilità di vivere un’esperienza lavorativa all’estero: la scelta ideale per chi vuole costruirsi un curriculum di tutto rispetto, spendibile un domani all’ingresso del mondo del lavoro.

Se sei uno studente universitario e cerchi un’esperienza estiva per scoprire gli Stati Uniti lavorando, con Work and Travel ti assicurerai un’offerta di lavoro per l’estate nel settore del turismo presso bar, ristoranti, fast food o parchi divertimento.

Se invece cerchi un’esperienza lavorativa nel tuo settore di specializzazione, e sei uno studente universitario, neolaureato o giovane professionista con meno di 35 anni, ti proponiamo un’ulteriore opportunità da sfruttare: Internship o Training, che garantiranno fino a 12 o 18 mesi di esperienza in ambito aziendale.

Alla fine di entrambi i programmi di lavoro potrai godere del Grace Period, durante il quale avrai 30 giorni a tua disposizione da trascorrere negli Stati Uniti a fini turistici.

RAGAZZA ALLA PARI NEGLI STATI UNITI

Se ami i bambini e hai sempre sognato di trascorrere un anno negli Stati Uniti, con il programma Au Pair puoi realizzare il tuo sogno.

Il programma è dedicato alle ragazze tra 18 e i 27 anni.

Vivere un anno come ragazza alla pari significa far parte integrante di una famiglia americana e conoscerne cultura e abitudini.

All’interno della tua famiglia americana diventerai immediatamente un punto di riferimento e contribuirai alla crescita dei bambini che ti saranno affidati. Chi ha partecipato a questo programma ha testimoniato di essersi sentito alla fine gratificato e orgoglioso del lavoro svolto.

L’esperienza prevede la frequentazione di un corso di lingua e cultura americana. Un’occasione perfetta per conoscere altri studenti americani e per fare amicizia con le altre ragazze alla pari della zona con cui costruire legami che entreranno a far parte della tua vita anche dopo la fine del programma.

Il programma inizia con un Workshop di cinque giorni a New York City insieme ad altre ragazze alla pari provenienti da tutto il mondo, per cominciare al meglio il tuo anno “alla pari”.

Il programma Au Pair USA ha una durata di 12 mesi che possono essere prolungati di altri 6, 9 o 12 mesi.

Al termine del programma potrai viaggiare negli gli Stati Uniti a fini turistici per un massimo di 30 giorni.

 

2019-06-20T16:20:55+00:00Maggio 28th, 2019|