AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA2019-04-01T08:28:38+00:00

AUSTRALIA
È il sesto paese più grande al mondo e si trova tra l’Oceano Indiano e il Pacifico. Le incalcolabili bellezze dell’Australia la rendono una meta ideale per una vacanza indimenticabile, divertente ed eccitante, sempre all’insegna della scoperta e dell’avventura. Parchi, foreste millenarie, stupende spiagge bianche, i magnifici colori dell’entroterra australiano con l’indimenticabile Ayers Rock e la cultura aborigena fanno dell’Australia una delle mete predilette dai viaggiatori di tutto il mondo.

Documenti d’espatrio È necessario il passaporto in corso di validità (validità residua almeno 6 mesi) e visto turistico per un periodo massimo di 3 mesi. Questo tipo di visto è necessario sia per chi entra come turista che per coloro che vogliono frequentare un corso di lingua inferiore a 3 mesi senza distinzione nel numero delle lezioni.

VIVA non si occupa delle pratiche per richiesta visti.

 

NUOVA ZELANDA
I cittadini italiani che si recano in Nuova Zelanda per turismo o per un corso d’inglese della durata inferiore ai 3 mesi non necessitano di visto d’entrata, ma devono essere in possesso dei seguenti documenti da presentare all’arrivo: lettera d’accettazione della scuola, dichiarazione dell’avvenuto pagamento delle rette scolastiche; possedere valuta sufficiente pari a NZ$1000 in contanti o carta di credito (al mese); biglietto aereo di andata e ritorno; passaporto valido per 3 mesi oltre la durata del soggiorno; essere in possesso di assicurazione medica.
Il permesso di soggiorno è per un massimo di 3 mesi non prolungabile. Consigliamo di seguire con scrupolo le indicazioni fornite in quanto i controlli all’ingresso in Nuova Zelanda sono severi. Per maggiori dettagli rivolgersi all’Ambasciata della Nuova Zelanda a Roma.

VIVA non si occupa delle pratiche per richiesta visti.

 

Fuso orario +10 ore durante l’inverno australe e l’estate europea;+12 ore durante l’inverno europeo e l’estate australe;+11 ore durante il passaggio orario invernale/estivo.

Clima. Clima temperato e piovoso. Stagioni invertite rispetto alle nostre. L’estate ,da dicembre a febbraio, è calda e abbastanza soleggiata nell’isola del nord ed è piacevole in quella del sud. L’inverno è mite con l’eccezione della zona più meridionale, che ha clima polare

Valuta. La moneta locale è il Dollaro neozelandese. Accettate le carte di credito più conosciute.