fbpx
//Immergiti nella lingua inglese con un viaggio studio a Sydney

Immergiti nella lingua inglese con un viaggio studio a Sydney

Sydney è una delle città più belle ed energetiche dell’Australia. Dopo il soggiorno linguistico in questa città l’unica cosa che vorrai sarà poter prolungare il tuo soggiorno a… per sempre.

Gli australiani sono un popolo amichevole e educato. Lontano dalle abitudini inglesi, sempre educate e rispettose ma riservate, in Australia prima di chiedere una qualsiasi cosa, dal semplice “che ora è” all’ordinazione al ristorante sentirai un “How are you?” o simile. Anche alla fermata dell’autobus sarà un coro di “Thank you” e “thanks” rivolte all’autista. Se sei un tipo amichevole quindi, potrai ben capire che trovare un modo per fare amicizia non sarà un problema .

Durante questo soggiorno, seguirai un corso di lingua inglese presso il campus della scuola OHC, nel cuore da York Street e a due passi dai mezzi di trasporto. Potrai scegliere te il corso da seguire, ci sono diverse opportunità ma sia che ne scelga uno standard sia che ne scelga uno più intensivo non ti preoccupare, avrai modo per visitare Sydney.

Un must quando ci si trova in questa città è sicuramente la Sydney opera House, una delle opere architettoniche più significative del XX secolo e icona non solo della città ma dell’intero paese. È dotato di un parco divertimenti a sud ed è facilmente accessibile al Sydney Harbour Bridge. Su questo ponte, che risulta essere una delle opere ingegneristiche del Paese, potrai passeggiare o pedalare ma anche prenotare un Bridge Climb. Con questo, avrai la possibilità di scalare il ponte e una volta giunto in cima, potrai godere di una vista mozzafiato a 134 metri sopra il livello del mare, soprattutto se ci andrai all’alba o al tramonto.

Al termine delle lezioni d’inglese invece potresti aver voglia di fare una passeggiata, quindi perché non fare un giro a Circular Quay.

Questa è la zona più turistica della città e quella in cui probabilmente troverai i souvenirs migliori da portare a casa, dato il gran numero di bancarelle e negozietti che troverai.

Se invece ti piacciono gli animali a breve distanza da qui, potrai facilmente trovare un traghetto che ti porti al Taronga Zoo. Ospita ben 4.000 specie animali esotiche tra cui tigri, gorilla, scimpanzè, giraffe, leoni marini australiani e molto altro. Ti sembrerà quasi di essere in un altro mondo, figurarsi se dovessi decidere di passarci una notte. Potresti farlo davvero!

Se invece vuoi rilassarti non avrai altro da fare che chiudere gli occhi e scegliere tra le centinaia di spiagge che questa città offre. Se però avessi voglia di andare in un posto davvero tipico ti consigliamo naturalmente Bondi Beach, la spiaggia più rinomata da queste parti. Nel caso in cui fossi anche un surfista beh, potresti dire di aver trovato il luogo adatto per il tuo viaggio studio.

Sono così tanti gli australiani che praticano questo sport da aver influenzato persino la moneta del Paese. Se dopo una nuotata infatti, avessi voglia di bere qualcosa di fresco al bar non dovrai preoccuparti di bagnare le banconote. Dagli anni ’80 sono fatte di plastica!

Sarà un soggiorno linguistico intenso, in cui potrai praticare la lingua inglese a 360°. Sarai così tanto immerso a goderti la città che non ti renderai neanche conto di quanto il tuo livello di inglese sia migliorato. Perché si sa, quando si sta bene tutto sembra più facile.

2019-05-03T12:18:08+00:00Maggio 3rd, 2019|