ILFRACOMBE

Ilfracombe è una graziosa cittadina sulla costa nord del Devon, a circa 1 ora da Exeter. Il programma si svolge presso Country Cousins, l’unica organizzazione inglese ad aver vinto l’ELTons Award for Local Innovation del British Council per la presenza di ragazzi inglesi alle attività degli studenti.

Età

da 11 a 17 anni

Date

Adventure Sports
dal 13.6 al 15 .8

Equitazione e Tennis fino al 5.9

ARRIVO: sabato
RITORNO: sabato

Durata

1 o più settimane

CORSO DI STUDI

15 ore in classi internazionali di massimo 15 studenti presso The Channel School of English, al mattino o al pomeriggio. A seguire attività diversificate a seconda del programma che si sceglie:

  • Adventure Sports da 11 a 17 anni: 3 sessioni settimanali di 2,5 ore con un istruttore ogni 8 studenti. Attività adrenaliniche come: corse in Quad, discese a corda doppia, kayak, arrampicate e molto altro.
  • Beach Volley da 12 a 16 anni: 9 ore settimanali divise in 3 sessioni , tenute dalla ex olimpionica Denise Austin. Un istruttore ogni 8 studenti. Football da 12 a 16 anni: 9 ore settimanali divise in 3 sessioni di sport. Un istruttore ogni 15 studenti. Il programma è disponibile sia per ragazzi che per ragazze. Si gioca su un campo d’erba quindi il partecipante deve avere parastinchi e scarpe da calcio.
  • Musical Theatre Academy da 14 a 17 anni: 9 ore settimanali divise in 3 sessioni. Un istruttore ogni 15 studenti. Viene appresa la tecnica dell’improvvisazione, il role play, comunicazione verbale e non verbale. Studenti accettati dal livello intermedio B1.
  • Street Dance da 12 a 16 anni: 7,5 ore settimanali divise in 3 sessioni. Un istruttore ogni 8 studenti. Il corso prevede l’apprendimento di esercizi basate sulle ultimissime tendenze del hip-hop.
  • Tennis da 10 a 17 anni: 3 sessioni settimanali di 2,5 ore tenute da esperti tennisti del Lawn Tennis Association. Un istruttore ogni 6 studenti. È necessario portare la propria racchetta.
  • Equitazione da 8 a 17 anni: 2 sessioni settimanali, tenute presso The British Horse Society. Un istruttore ogni 8 studenti. È necessario portare indumenti idonei alla pratica di questo sport.

Importante: Tutti i programmi sopra elencati includono il P.A.L.S. (Promoting Acceptance of Language Students) cioè la presenza di un/una “English Buddy”, con i quali i ragazzi stranieri condivideranno le attività (eccetto Equitazione). Solo in luglio e agosto.

SISTEMAZIONE

Famiglia. In camera doppia con trattamento di pensione completa, il pasto di mezzogiorno dal lunedì al venerdì è consumato a scuola. La distanza delle famiglie dalla scuola è di 15-25 minuti a piedi. Per chi alloggia in famiglie più distanti è incluso il servizio di navetta.

TEMPO LIBERO

Ogni settimana è inclusa per tutti i programmi: 1 escursione dell’intera giornata e 3 serate organizzate. Il week-end si trascorre abitualmente in famiglia per avere la possibilità di praticare la lingua.

Prezzo

Prodotti correlati