//i Viaggi studio all’estero sono utili per trovare un lavoro?

i Viaggi studio all’estero sono utili per trovare un lavoro?

Fare dei Viaggi studio all’estero può essere utile per trovare un lavorocolloqui lavorativi VIVA

Inserire nel proprio curriculum vitae delle esperienze di viaggio studio all’estero con i relativi attestati può essere utile a trovare lavoro.

Per qualsiasi lavoro ci si candidi uno dei requisiti minimi richiesti sarà infatti la conoscenza delle lingue straniere.

Perchè le lingue straniere sono così importanti?

Le lingue straniere sono ormai diventate parte nel nostro quotidiano tanto che, non solo i più piccoli, ma anche i grandi sentono la necessità di apprenderle.

La comunicazione è la base di qualsiasi rapporto, per questo per trovare lavoro conoscere una lingua straniera è importante se non fondamentale.

Con il rapido aumento di accordi a livello globale, le numerose aziende dislocate in territori stranieri, l’utilizzo del web e naturalmente i milioni di turisti o studenti che viaggiano ogni anno conoscere una lingua straniera è essenziale.

Che si lavori, si studi, si viaggi, o si legga una pubblicità, la lingua straniera è presente. L’inglese in particolare è rintracciabile in ogni dove.

È considerato una sorta di pass par tout di cui è possibile servirsi pressochè ovunque.

Quali sono le 5 lingue più utili per trovare lavoro al giorno d’oggi?

Inglese, Spagnolo, Cinese mandarino, Francese e Arabo. Ecco le cinque lingue più richieste nel mondo lavorativo nell’ultimo anno.

Senza neanche dirlo è chiaro quanto la loro conoscenza comporti dei vantaggi non indifferenti.

Una lingua Must richiesta ormai ovunque e in qualsiasi ambito lavorativo è però sicuramente l‘inglese.

Quali sono i metodi utili per imparare una lingua straniera

viaggi studio, la soluzione per trovare lavoro VIVA

Apprendere una lingua straniera non è semplice. Richiede dedizione, tempo, costanza enormi sforzi e buona volontà.

Decidere di apprendere una lingua straniera nel proprio paese equivale ad un lavoro.

Solitamente si comincia dai libri, ma c’è anche chi si appassiona grazie ad altro e continua il suo apprendimento seguendo la strada che fa più al caso suo.

Ci sono molti strumenti utili con i quali apprendere o perfezionare una lingua straniera.

Libri, musica, giochi, libri, app sul cellulare, film.. ma solo uno rimane infallibile: immergersi quotidianamente nella lingua e cultura del paese straniero. E quale altro modo per farlo se non andare all’estero?

Inserire un viaggio studio all’estero come referenza nel curriculum si rivelerà una buona tattica per trovare lavoro.

Quali sono i PLUS di aver fatto dei viaggi all’estero?

PLUS di esperienze studio al'estero per trovare lavoro viva

Dopo aver viaggiato con la propria famiglia, o essersi avvicinati alla lingua estera in un qualche modo, l’unica cosa che rimane da fare per avviare il vero processo di apprendimento è partire.

Più esperienze e qualità si posseggono, tanto maggiore sarà la possibilità di scalare vette del successo sempre più alte e.. ardue.

Se in un’azienda dovesse aprirsi l’opportunità di accedere ad un incarico di livello superiore, tra due dipendenti di competenza lavorativa paritetica, nella maggior parte dei casi sarà quello con le skills linguistiche o esperienze maggiori che avrà la meglio.

Viaggi studio all’estero con VIVA

Con VIVA è possibile effettuare viaggi studio all’estero dagli 11-12 anni circa a seconda delle destinazioni. Lezioni, attività, tutto verrà svolto in inglese, francese o nella lingua che più si desidera apprendere.

Come primo approccio anche un breve periodo di una o due settimane avrà un certo valore perchè permetterà al bambino di immergersi totalmente nella lingua straniera.

Cosa significa Vacanza/ Viaggio Studio all’Estero?

Le combinazioni  di parole viaggio studio o vacanza studio all’estero si spiegano di per sé.

Viaggio= la natura primaria del viaggio è quella di scoprire, conoscere luoghi, paesi, persone e culture differenti dalla propria.

Per questa ragione durante il soggiorno vengono organizzate escursioni in località di richiamo, visite a musei, palazzi. Ma anche attività ludiche, sportive e creative di differente genere soprattutto nei programmi junior.

Vacanza = Nonostante si debbano frequentare le lezioni, il divertimento è assicurato. Tutti i giorni è disponibile un ricco programma di attività culturali e di svago.

La maggior parte di coloro che partono torna con le lacrime agli occhi. Non vogliono più tornare a casa e portano con sé un’esperienza che rimarrà impressa dentro di loro per tutta la vita.

esperienze da inserire nel cv per trovare lavoro VIVA

 

Studio= lo studio rappresenta il motivo vero del viaggio. Si studia, si rispettano le regole e ci si diverte imparando.

Le modalità di insegnamento all’estero sono diverse. Durante una soggiorno di studio all’estero le attività didattiche dipendono dal tipo di programma scelto.

Può essere più o meno tecnico, specifico e talvolta divertenti che faciliteranno l’assorbimento delle nozioni.

All’inizio e alla fine del percorso di studio gli studenti vengono sottoposti a un test per identificare il loro livello, posizionarli nel gruppo studio adeguato ed individuare i propri progressi.

È inoltre previsto un attestato al termine della vacanza studio che certifichi l’esperienza vissuta.

All’estero= la componente essenziale.

 

I Viaggi Studio di VIVA utili per trovare lavoro

VIVA offre una gamma infinita di programmi per garantire a tutti la possibilità di vivere l’esperienza che sogna.

Con VIVA potrai partire a qualsiasi età e scegliere il percorso che più ti si addice.

VIVA collabora con scuole di tutto il mondo. Abbiamo occasioni viaggio studio in Europa, Sud Africa, Cina, Giappone, Stati Uniti, America latina.. avrai solo l’imbarazzo della scelta.

 

Vacanza Studio Under 18 all’Estero

I viaggi studio classici durano solitamente 2 settimane durante le quali i ragazzi, accompagnati o meno da un accompagnatore italiano, vivono un’esperienza nel paese straniero prescelto. Possono decidere quale corso seguire, se stare in famiglia o in college, quanto stare via e tutto ciò che è di loro competenza.

Con Accompagnatore – Questa è la soluzione ideale per chi non ha mai viaggiato da solo. Le partenze di Junior con accompagnatore prevedono viaggi studio per ragazzi da 10 ai 17 anni. In questo tipo di soluzione il gruppo parte guidato da un accompagnatore italiano, che i ragazzi incontrano alla partenza in aeroporto e rimane con loro per tutta la durata del soggiorno, fino al rientro in Italia.

L’accompagnatore è bilingue, attentamente selezionato e professionalmente preparato a rendere le vacanze studio divertenti e sicure.vacanza studio individuale utile per trovare un lavoro VIVA

Senza Accompagnatore – Se non è la prima esperienza oppure ci si sente abbastanza maturo e indipendente per poter viaggiare da solo, è possibile optare per un viaggio studio all’estero senza accompagnatore.

Viaggiare sin da piccoli da soli è sinonimo di indipendenza, una soft skill molto importante per chi vuole trovare un lavoro.

Nonostante si parta individualmente ogni ragazzo junior individuale sarà assistito dal personale della scuola estera e dai team leaders locali.

Si tratta di soluzioni piuttosto flessibili. E’ possibile infatti partire da qualunque città d’Italia e la durata varia a seconda delle esigenze dello studente.

Il viaggio è effettuato autonomamente, così come i trasferimenti dall’aeroporto alla sistemazione.

 

Special Activities: Alcune località propongono inoltre programmi di approfondimento didattico o sportivo in aggiunta al corso di studio standard.

Si tratta di programmi speciali per tutti coloro che cercano programmi speciali si possono aggiungere al proprio corso studi una delle special activities VIVA ( S.T.E.M. , Special Sport, ecc… ) o i percorsi TOP proposti dalla consociata VIVA International.

 

Vacanza Studio Under 18 Italia

In Italia – L’idea di andare all’estero oppure mandare il proprio figlio in un paese straniero spaventa?

Quando si hanno i figli piccoli, non ci si fida a farli partire da soli all’estero oppure si vuole far vivere loro un’esperienza linguistica ma a costi contenuti, trovare una soluzione non è semplice.

VIVA ti propone English College Camp in Italia.

Con questa soluzione avrai l’opportunità di far esperienza di un college inglese ma in Italia.

 

Oltre ai soggiorni studio per minorenni VIVA offre molteplici opportunità di soggiorno studio all’estero per over 18.

Un insieme di opportunità, riservate a tutti i maggiorenni, che desiderano mettere in pratica e/o perfezionare le proprio skills linguistiche sia da un punto di vista grammaticale e sintattico, sia dal punto di vista linguistico.

Un corso di studio in un paese straniero è il miglior modo per praticare la lingua in modo completo, interagire con stranieri e  di conseguenza mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni.

La cosa più incredibile di questo tipo di viaggio? Ognuno può comporre il proprio soggiorno nel modo in cui preferisce.

Scegliere il corso da seguire. Si possono svolgere molteplici corsi di studio all’estero di diverso tipo, dallo standard all’intensive, dal English in the city al business ecc..

Scegliere la sistemazione: si può scegliere una sistemazione a proprio piacere tra quelle offerte in college, Famiglia, Hotel, Residence ecc…

Scegliere il viaggio: decidere se organizzare il viaggio in autonomia oppure farlo organizzare a noi.

 

Cerchi qualcosa in più di una Vacanza studio?vacanza studio all'estero-VIVA

Family Programm: Studiato appositamente per coloro che vogliono frequentare o far frequentare al proprio figlio un corso di lingua, non rinunciando al piacere di trascorrere del tempo in famiglia.

Corso  a casa dell’Insegnante. Consiste nel vivere e studiare individualmente o in gruppi di due o tre persone, presso la casa dell’insegnante. Un’occasione unica per vivere a 360 gradi non sono la lingua ma anche la cultura e le abitudini del paese straniero in cui ci si trova.

Work experience. Le aziende ricercano profili formati, sia da un punto di vista accademico sia lavorativo, se effettuate all’estero ancora meglio. Con i nostri programmi si ha l’occasione di vivere questo tipo di esperienze, retribuite e non retribuite in Europa, USA, Australia e Nuova Zelanda.

Da quest’anno grazie alla collaborazione con Mondo Insieme, VIVA offrirà opportunità all’estero ancora più sorprendenti tra le quali un’esperienza alla pari in America, Anno Scolastico all’estero, Campus USA e molto altro.

 

Consulta il sito vivalingue.com, fatti un’idea delle opportunità in riserbo per te, decidi quale tra i tanti programmi possa darti i migliori risultati e Parti Con VIVA!

2019-11-12T09:41:04+00:00Novembre 11th, 2019|