//Vuoi migliorare una lingua straniera? Segui un corso a casa dell’insegnante

Vuoi migliorare una lingua straniera? Segui un corso a casa dell’insegnante

Hai mai pensato ad un corso a casa dell’insegnante per migliorare le tue competenze linguistiche?

In qualsiasi tipo di lavoro, viaggio o situazione conoscere una lingua straniera è importante se non addirittura fondamentale. Chiunque ormai sente la necessità di migliorare le proprie skills linguistiche ma tutti si pongono sempre il solito quesito. Come fare? Un corso a casa dell’insegnante è la soluzione.

Con VIVA puoi

Con VIVA potrai scegliere tra una delle moltissime opzioni di viaggio studio all’estero adattandola alle tue esigenze. Per un “non esperto” decisioni di questo tipo potrebbero rivelarsi complesse ed è a questo punto che interveniamo noi.

Corso a casa dell’insegnante

corso a casa dell'insegnante lezioni

Tra le tante opzioni, per te che desideri trarre il massimo vantaggio da quest’esperienza, VIVA ti propone un corso a casa dell’insegnante.

Si tratta di un viaggio studio all’estero particolare ma estremamente efficace da qualsiasi punto di vista. Soggiornerai presso la casa del tuo insegnante e, al mattino o al pomeriggio, svolgerai con lui le lezioni.

Durante il tempo libero

Naturalmente avrai del free time durante il quale sarai libero di fare ciò che più ti piace o di passare del tempo con il docente!

Oltre alle lezioni avrai l’opportunità di passare altro tempo con lui/lei, visitando qualche città o svolgendo attività che possano piacere ad entrambi.

Prima della partenza, infatti, ti verrà chiesto di compilare un modulo con delle domande personali riguardanti hobby o passioni. In questo modo ci darai la possibilità di cercare un insegnante che più ti assomigli e con il quale vivere momenti che ottimizzino la tua esperienza al 100%.

Quali sono i vantaggi di un corso a casa dell’insegnante

free time

I vantaggi che potrai cogliere da questa esperienza sono molteplici. L’opportunità di avere un “personal teacher” non condiviso all’interno di una classe rappresenta il primo grande PLUS.

In questo modo tutta l’attenzione sarà concentrata su di te. Il docente sarà in grado di monitorare con maggior precisione i tuoi progressi, aiutandoti a raggiungere nuovi obiettivi. Nel contempo avrai l’occasione di togliere qualsiasi dubbio e far il numero di domande che più desideri senza dover aspettare il tuo turno come succede a scuola.

Ci saranno grandi miglioramenti

I corsi a casa dell’insegnante sono il metodo più efficace per assicurare la totale immersione nella lingua studiata ed il suo uso pratico. Dal mattino alla sera avrai l’occasione di parlare la lingua da te scelta anche nelle situazioni di vita quotidiana che vengono spesso a mancare quando si studia una lingua.

La tua sarà quindi una full immersion a 360° sia dal punto di vista linguistico sia culturale e di conseguenza, potrai percepire miglioramenti non indifferenti.

Dove & Quando

Questo tipo di corso è valido tutto l’anno. Potrai scegliere tu quando partire a seconda delle tue necessità e sopratutto dove.

Abbiamo molteplici docenti dislocati in molte cittadine estere tra le quali potrai far presente la tua preferenza. VIVA cercherà di accontentare ogni tua richiesta ma naturalmente tutto dipenderà dalla disponibilità dei docenti nel periodo da te scelto per partire.

Se non dovessero essere presenti insegnanti nella zona prescelta ti faremo molte altre proposte!

In quali Paesi puoi vivere quest’esperienza

corso a casa dell'insegnante dove e quando

Una volta deciso quale lingua vuoi migliorare e il periodo in cui partire manca solo scegliere dove andare!

Se vuoi migliorare l’INGLESE potrai studiare nella tradizionale Gran Bretagna, nelle affascinanti Irlanda e Scozia o nella vacanziera Malta.

Se invece desideri compiere un viaggio oltre oceano scegli tra Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda.

FRANCESE: se sei un francesista ti attente la meravigliosa Francia e se invece vuoi migliorare il TEDESCO potrai scegliere tra Germania e Austria.

Naturalmente non finisce qui. Se sei un appassionato di lingue latine allora perché non scegliere la Spagna e migliorare lo SPAGNOLO o il Portogallo e praticare il PORTOGHESE.

 

Cosa ne pensi, non è una magnifica opportunità? Cogli quest’occasione imperdibile. Parti all’estero, immergiti nella lingua e nella cultura del paese in cui vivrai e supera i traguardi linguistici che intendi raggiungere!

2019-08-09T06:46:47+00:00Agosto 5th, 2019|