//VIVA ti aspetta al Convegno a Milano “Parole in chiaro”

VIVA ti aspetta al Convegno a Milano “Parole in chiaro”

Sei un insegnante e sei interessato a capire come affrontare tematiche legate alle difficoltà di lettura e scrittura dei tuoi studenti?

Il Convegno “Parole in chiaro” ti aspetta a Milano il prossimo 21 novembre presso Palazzo Pirelli!

L’obiettivo principale del convegno è quello di offrire, a coloro che decideranno di partecipare, un percorso formativo su tematiche specifiche legate alle difficoltà della lettura e della scrittura degli studenti.

Queste problematiche vengono spesso imputate ai disturbi dell’apprendimento. Ma durante il convegno, grazie ad interventi di esperti del settore, potrai scoprire com’esse non siano sempre collegate.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Baobab Cooperativa Sociale Onlus, San Carlo Cooperativa Sociale Onlus, Edizioni Àncora, Consiglio Regionale della Lombardia e Confcooperative.

 

Il convegno si aprirà con la presentazione dei oratori che esporranno le loro teorie e che cercheranno di far comprendere agli insegnanti come comportarsi in casi di problematiche legate principalmente alla lettura e alla scrittura.

In seguito, verrà attivato un confronto sul delicato tema dei disturbi dell’apprendimento degli studenti, che consentirà la partecipazione integrata e attiva di tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa.

Alle 8.30 inizierà il Convegno a Milano e i partecipanti si dovranno recare alla reception per la registrazione, e alle 9.00 si sarà inizio al convegno che vedrà come moderatrice la giornalista Vittoria Maria Passera.

Terminate le presentazioni si entrerà nel cuore del convegno con 8 differenti interventi tenuti da insegnanti, psicologi, medici e molti altri.

Alla fine del convegno, coloro che lo vorranno, potranno partecipare al workshop di Michael Dale Larsen, ideatore del Silverfoxx Method.

Il Silverfoxx Method è un innovativo metodo di apprendimento della lingua inglese che rende efficaci e coinvolgenti le lezioni d’inglese, mettendo lo studente al centro dello sviluppo linguistico.

Grazie al metodo Silverfoxx lo studente e l’insegnante potranno vedere un aumento della motivazione e dell’entusiasmo, per una materia spesso incomprensibile e difficile agli occhi degli studenti.

 

La partecipazione al convegno è totalmente gratuita. A tutti i partecipanti verranno rilasciati crediti Ecm.

L’iscrizione per poter partecipare al convegno è obbligatoria.

Le iscrizioni sono ancora aperte, AFFRETTATI!

ISCRIVITI ORA

 

2019-11-26T15:37:48+00:00Novembre 15th, 2019|