fbpx
//English College Camp in Italia!

English College Camp in Italia!

Ecco a voi la terza edizione del VIVA English Summer Camp, un’idea innovativa che permetterà a tuo figlio di vivere un’esperienza linguistica pur rimanendo in Italia.

DOVE

Tra i tanti spazi disponibili per il suo English Camp VIVA ha scelto la fondazione Minoprio, una scuola di agraria che racchiude tutto ciò di cui un college ha bisogno. Oltre ad essere immersa in un parco di oltre 60 ettari, questa struttura è dotata di campi da basket, calcio, una palestra polifunzionale e aree comuni con giochi e tavoli da ping pong.

Perché sia un vero e proprio college è necessario si possa soggiornare durante tutto il giorno, per questo VIVA ti da la possibilità di scegliere tra due programmi:

  • English Day Camp, dalle 9.00 del mattino alle 18.00 circa
  • English College Camp, durante il quale i ragazzi soggiorneranno presso la scuola, in camere triple, spaziose e con bagno privato.

In entrambi i casi sono inclusi i pasti presso la mensa della scuola, pranzo per il Day Camp e pensione completa per l’English College Camp. La cucina è interna e utilizza prodotti biologici come frutta e verdura, coltivati e raccolti dai ragazzi della Fondazione stessa.

PROGRAMMA

Il programma di questo soggiorno sarà vario ed entusiasmante. Durante la mattinata i ragazzi seguiranno un corso di  lingua inglese basato sul metodo Silverfoxx.

Durante il tempo libero invece, verranno svolte attività sportive, ludiche, laboratori e molte altre attività, sia pomeridiane, sia serali per coloro che opteranno per il College Camp, tutte rigorosamente in inglese. Sono inoltre previste uscite di mezza o dell’intera giornata in città quali Como, Milano, Parchi acquatici etc..

SILVERFOXX

Silverfoxx è un metodo innovativo d’insegnamento dell’inglese, che stimola l’espressione creativa del linguaggio e potenzia il pensiero critico. Le lezioni saranno concentriche, in modo da rinforzare i concetti mantenendo alta la motivazione durante tutto il percorso. Verranno integrate con attività di diverso tipo, che daranno la possibilità al docente d’identificare i progressi dei ragazzi e intervenire prontamente in caso di bisogno.

L’attenzione nei confronti dei ragazzi sarà autentica. Il docente, rigorosamente madrelingua, assisterà personalmente gli studenti intervenendo prontamente in caso gli stessi dovessero averne bisogno.

Silverfoxx è una metodologia adatta a tutti, dai più grandi ai più piccoli, ma anche ai DSA. Da quest’anno, anche i libri e materiali usati durante il corso saranno in alta leggibilità, così da poter  favorire anche la lettura a chi qualche difficoltà.

ALLA FINE DEL SOGGIORNO

VIVA è l’unico Tour Operator al mondo ad avere la qualifica di Test Centre. Grazie al suo operato e l’alta qualità dei servizi che offre, VIVA ha soddisfatto tutti i requisiti per poter somministrare esami di lingua ed essere riconosciuto centro di certificazione linguistica.

Abbiamo quindi pensato di offrire anche ai nostri piccoli viaggiatori, la possibilità di svolgere al termine del soggiorno una certificazione linguistica riconosciuta.

Non attendere ancora, dai a tuo figlio la possibilità di vivere un’esperienza utile, unica e indimenticabile!

2019-05-16T09:02:47+00:00Maggio 7th, 2019|