Mini Stays all'estero

Mini-Stays, un'esperienza di valore

Questi soggiorni linguistico-culturali all’estero durante l’anno scolastico rivestono ormai un’importanza molto rilevante per le scuole che, inserendoli nel proprio programma didattico in sostituzione della tradizionale gita di classe, propongono un’offerta formativa completa.

Tutte le proposte verranno modellate “su misura” a seconda delle esigenze di ogni singolo gruppo. 

Le destinazioni presenti nel catalogo sono solo un esempio, ma in realtà ce ne sono moltissime altre e hanno tutte come punti fermi la qualità dell’apprendimento, strumenti didattici innovativi, il benessere e la sicurezza di te docente e dei tuoi alunni.

I CORSI

Tutte le proposte prevedono 15 ore di lezione alla settimana distribuite, a seconda delle scuole,in 20 lezioni di 45 minuti l’una o in 15 da 60 minuti. Le classi sono formate da gruppi chiusi di massimo 15 studenti, strutturate in base al numero di partecipanti nonché ad un test d’ingresso eseguito il primo giorno. 

Le lezioni si tengono al mattino e/o al pomeriggio a seconda delle esigenze della scuola estera. In alcuni casi richiedono un supplemento per avere la garanzia delle lezioni al mattino. Alcune scuole danno la possibilità di effettuare il test prima della partenza dall’Italia, in modo da poter iniziare subito le lezioni. 

I corsi possono essere integrati con “project works” approntati secondo specifiche esigenze. Il materiale didattico necessario (ad esclusione dei corsi in Spagna) viene generalmente fornito dalle scuole e ritirato a fine stage. I docenti sono tutti qualificati all’insegnamento agli stranieri. Alla fine del corso tutti gli studenti riceveranno un Certificato di Frequenza con indicato il livello.

LE SISTEMAZIONI

Per massimizzare l’esperienza culturale e l’esposizione alla lingua, la sistemazione di base è la famiglia, in camera doppia con un compagno di corso.

 In alcune destinazioni è comunque possibile trovare sistemazioni alternative quali Hostel, Hotel, Residenza o College. In questo caso le camere potranno essere di diverso tipo, da singole a multiple, con bagno in comune oppure privato. 

Salvo rare eccezioni, il trattamento è di pensione completa con packed-lunch a mezzogiorno. A te docente accompagnatore viene sempre riservato lo stesso tipo di sistemazione dei ragazzi ma in camera singola.

LE ATTIVITÀ EXTRA SCOLASTICHE

Per poter rendere il soggiorno un esperienza culturale a 360°, tutte le scuole organizzano un programma di escursioni, attività pomeridiane e serali ad integrazione del puro programma didattico. 

Anche in questo caso possono essere personalizzate a seconda delle esigenze. In alcuni casi sono offerte gratuitamente e incluse nel pacchetto, ma in generale prevedono un supplemento e possono essere acquistate al momento della prenotazione oppure direttamente in loco.

I TRANSFERS

Sono sempre compresi i trasferimenti all’estero per arrivi e partenze durante il fine settimana tra le 9.00 e le 20.00 da e per le stazioni o gli aeroporti indicati. 

Tutti i transfer vengono effettuati con pullman privato sia in arrivo che in partenza. Per arrivi e partenze da/per altri aeroporti, in giorni e/o orari diversi, sono previsti supplementi. 

Per chi lo desidera possiamo inoltre organizzare il trasferimento in pullman privato dalla località di residenza all’aeroporto di partenza e viceversa.

IL VIAGGIO

I pacchetti non comprendono il viaggio aereo dall’Italia per lasciare libera la scelta tra voli di linea, voli low cost o altri mezzi di trasporto. 

Siamo ovviamente a tua disposizione per organizzare il viaggio secondo la migliore tariffa disponibile.

E IN PIÙ

  • CORSO GRATUITO PER GLI INSEGNANTI
    Molte delle nostre scuole offrono agli insegnanti accompagnatori la possibilità di seguire, gratuitamente, un corso d’inglese in classi internazionali. Chiedici informazioni.

  • CORSI ONLINE
    Alcune delle scuole proposte offrono la possibilità di accedere, gratuitamente o a pagamento, ai corsi online che permettono agli studenti di avere un supporto linguistico sia prima della partenza che dopo il rientro in Italia.

  • ASSISTENZA 24 ORE
    Garantiamo assistenza e reperibilità 24 ore su 24 sia in Italia che all’estero tramite numeri di emergenza dedicati.

Scopri tutte le destinazioni!



Scarica ora il pdf e scopri tutte le destinazioni disponibili.

Scarica i moduli sulle condizioni
assicurative e generali

Prima di prenotare leggi bene le informazioni su assicurazioni e condizioni generali.




Viva: viaggi studio all'estero

Il soggiorno linguistico è un’esperienza a 360°: l’apprendimento della lingua è solo una parte del viaggio studio all'estero.
L’assistenza professionale si basa sull’accuratezza e sul tempo a te dedicato sin dal primo contatto, sulla disponibilità di fornitori di altissimo livello e sull’alto livello di preparazione, formazione ed addestramento.
I viaggi studio all’estero per ragazzi permettono agli studenti di conoscere nuove persone con abitudini e stili di vita diversi, ciò per accrescere il loro bagaglio culturale e linguistico.

I viaggi studio di VIVA sono studiati e pensati per tutti coloro che desiderano imparare una nuova lingua in modo unico e coinvolgente.


COME CONTATTARCI E PRENOTARE

infoweb@vivalingue.com

Ph. +39 0272001373

Compila il form


VIVA - AGENZIA DI MILANO

20123 Milano - Via Meravigli, 16
Ph. +39 0272001373

Fax +39 0272023053

Copyright 2017 by VIVA - P.Iva 00821400157 | Note Legali | Privacy | Cookie Policy

Credits Rising WebAgency