RUSSIA

Un viaggio in Russia significa affrontare la scoperta di un mondo inesplorato. La terra degli zar, dell’ambra, del glamour delle grandi città e delle campagne sterminate. La Russia è un Paese dai mille volti, tanto sono evidenti e profonde le differenze fra le varie aree di uno Stato che si estende dall’Europa all’Asia, passando per il Medio Oriente. Le grandi città come Mosca e San Pietroburgo sono certamente altro dal resto del Paese.

Documenti per l’espatrio

Per l’ingresso in Russia occorre il passaporto originale con validità residua di 6 mesi dalla data di rientro ed il visto consolare. VIVA non si occupa delle pratiche per richiesta visti.

Fusi orari

In Russia ci sono 9 fusi diversi. Per Mosca e S.Pietroburgo bisogna spostare le lancette in avanti di 3 ore quando in Italia vige l’ora solare, di 2 ore quando vige l’ora legale.

Clima

Il clima continentale della capitale prevede un’estate molto calda tra giugno e luglio, con massime spesso oltre 30°; a fine agosto arriva l’autunno dorato, con ottobre e novembre bagnati; a volte già a novembre cade la prima neve annunciando l’inverno freddo e secco che si protrae fino ad aprile. A marzo inizia il disgelo, a maggio la primavera. S.Pietroburgo è rispetto a Mosca solo molto più umida.

Moneta, banche, carte di credito

La moneta ufficiale della Russia è il Rublo. Gli euro vengono comunemente cambiati; nei grandi alberghi è possibile pagare con le principali carte di credito, ciò non è sempre garantito negli alberghi dei piccoli centri e nei negozi che non abbiano gestione internazionale. Il cambio può essere effettuato presso le banche e gli uffici autorizzati.

Elettricità

Il voltaggio della corrente elettrica è di 120/220 Volt con prese di corrente comuni europee (prevalentemente del tipo tedesco Schuko) e sono sempre a due fori.

Telefono

Il prefisso per l’Italia è 0039 seguito dal prefisso della città ed il numero telefonico dell’utente. Per telefonare dall’Italia in Russia comporre lo 007 seguito dal prefisso 095 per Mosca e 812 per S.Pietroburgo e dal numero desiderato.


Perchè scegliere questo corso

- Valore

- Valore

- Valore

- Valore

- Valore

Tags:

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci

Chiamaci allo: 02 72001373

Contattaci

Compila il seguente form specificando la richiesta, ti ricontatteremo noi:

Nome:
Cognome:
Email:
Messaggio:
Per mandarci un messaggio, accetta l'informativa sulla privacy


Sai già dove andare?

Se hai già in mente che lingua studiare e dove vorresti farlo prenota subito online.




Cataloghi sfogliabili

Consulta le nostre proposte attraverso i cataloghi digitali sfogliabili.




Viva: viaggi studio all'estero

Il soggiorno linguistico è un’esperienza a 360°: l’apprendimento della lingua è solo una parte del viaggio studio all'estero.
L’assistenza professionale si basa sull’accuratezza e sul tempo a te dedicato sin dal primo contatto, sulla disponibilità di fornitori di altissimo livello e sull’alto livello di preparazione, formazione ed addestramento.
I viaggi studio all’estero per ragazzi permettono agli studenti di conoscere nuove persone con abitudini e stili di vita diversi, ciò per accrescere il loro bagaglio culturale e linguistico.

I viaggi studio di VIVA sono studiati e pensati per tutti coloro che desiderano imparare una nuova lingua in modo unico e coinvolgente.


COME CONTATTARCI E PRENOTARE

infoweb@vivalingue.com

Ph. +39 0272001373

Compila il form

 

RIMANI IN CONTATTO CON VIVA

Segui tutte le più interessanti iniziative di VIVA anche sui nostri social network.

Entra in contatto con i tuoi futuri compagni di corso, pubblica le tue foto, oppure raccontaci la tua esperienza. Servirà ad altri.


VIVA - AGENZIA DI MILANO

20123 Milano - Via Meravigli, 16
Ph. +39 0272001373

Fax +39 0272023053