SPAGNA

Oltre al divertimento ed alle bellissime spiagge bianche scaldate dal sole, questo magnifico paese offre paesaggi splendidi, testimonianze storiche, tradizioni, cultura e una meravigliosa architettura del passato e del presente.


Documenti d’espatrio
La Spagna è membro dell'Unione Europea ed ha firmato il trattato di Shenghen di conseguenza su tutto il territorio spagnolo i cittadini europei sono liberi di circolare senza dover essere sottoposti a controlli di identità (se non in particolarissime condizioni di ordine pubblico).E' indispensabile tuttavia portare sempre con sè un documento di identificazione in corso di validità che sarà comunque necessario esibire al check-in in  aeroporto e negli alberghi.


Visto
I cittadini italiani non hanno bisogno del visto; possono vivere e lavorare liberamente senza alcun controllo da parte delle autorità per l’immigrazione. Importante: tutti coloro che non hanno la cittadinanza italiana dovranno informarsi presso il Consolato o l’Ambasciata Spagnola, circa le modalità di ingresso. Qualora fosse necessario il visto d’ingresso lo studente dovrà occuparsi personalmente del disbrigo delle pratiche per l’ottenimento. VIVA non si occupa delle pratiche per richiesta visti o di fornire informazioni a riguardo.


Ora locale
Non c’è nessuna differenza oraria con l’Italia.


Clima
Il clima spagnolo può essere suddiviso in tre principali diversi tipi: clima mediterraneo nel sud, continentale nel centro e oceanico-atlantico nel nord-ovest.


Moneta, banche, carte di credito e valuta:
La moneta è’ l’Euro. Le banche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 14:00, alcune anche al sabato dalle 9.00 alle 13:00 (da giugno ad agosto alcune banche cambiano l’orario). Le carte di credito sono accettate ovunque. I traveler cheque, accompagnati dal passaporto, vengono accettati nella maggior parte degli hotel, ristoranti.


Elettricità
Gli apparecchi elettrici funzionano a 220 volt CA.50 HZ e la terminazione delle spine risponde al sistema europeo (terminazioni rotonde).


Norme di circolazione
E’ sufficiente avere la patente italiana.

 

Telefono
Prefisso per chiamare la Spagna dall'Italia: 0034. Prefisso per chiamare l'Italia dalla Spagna: 0039. Telefoni Cellulari: la Spagna utilizza il sistema GSM. Non appena entrati in territorio spagnolo il vostro operatore si collegherà in automatico a quello spagnolo con cui ha stretto accordi commerciali.

Tags:

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci

Chiamaci allo: 02 72001373

Contattaci

Compila il seguente form specificando la richiesta, ti ricontatteremo noi:

Nome:
Cognome:
Email:
Messaggio:
Per mandarci un messaggio, accetta l'informativa sulla privacy


Sai già dove andare?

Se hai già in mente che lingua studiare e dove vorresti farlo prenota subito online.




Cataloghi sfogliabili

Consulta le nostre proposte attraverso i cataloghi digitali sfogliabili.




Viva: viaggi studio all'estero

Il soggiorno linguistico è un’esperienza a 360°: l’apprendimento della lingua è solo una parte del viaggio studio all'estero.
L’assistenza professionale si basa sull’accuratezza e sul tempo a te dedicato sin dal primo contatto, sulla disponibilità di fornitori di altissimo livello e sull’alto livello di preparazione, formazione ed addestramento.
I viaggi studio all’estero per ragazzi permettono agli studenti di conoscere nuove persone con abitudini e stili di vita diversi, ciò per accrescere il loro bagaglio culturale e linguistico.

I viaggi studio di VIVA sono studiati e pensati per tutti coloro che desiderano imparare una nuova lingua in modo unico e coinvolgente.


COME CONTATTARCI E PRENOTARE

infoweb@vivalingue.com

Ph. +39 0272001373

Compila il form

 

RIMANI IN CONTATTO CON VIVA

Segui tutte le più interessanti iniziative di VIVA anche sui nostri social network.

Entra in contatto con i tuoi futuri compagni di corso, pubblica le tue foto, oppure raccontaci la tua esperienza. Servirà ad altri.


VIVA - AGENZIA DI MILANO

20123 Milano - Via Meravigli, 16
Ph. +39 0272001373

Fax +39 0272023053